Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/04/2025 alle ore 21:09

Attualità e Politica

05/04/2017 | 11:42

Match Fixing, Presilla (Sportradar Italia): “Con Lega Pro e Monopoli un sistema integrato per prevenire le combine”

facebook twitter pinterest
presilla soprtradar

ROMA - “L’intesa siglata con ADM e Lega Pro è un’evoluzione naturale del metodo di lavoro che abbiamo consolidato con Lega Pro. Siamo felici di questa intesa, perché l’integrazione dei modelli di analisi e prevenzione del match fixing aiuterà a prevenire combattere il fenomeno”.

Lo ha detto Marcello Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, durante la presentazione del protocollo d’intesa, assieme alla Lega Pro e all’Agenzia Dogane e Monopoli, contro il match fixing oggi a Roma nella sede della Figc.

“Siamo già attivi a livello mondiale nel monitoraggio del fenomeno, collaboriamo con l’Asian Football Confederation, la Conmebol, la Uefa, l’NBA, la MotoGp, si appoggiano al nostro Fraud Detection System, che impiega 35 analisti ed è attivo h24 e 265 giorni all’anno e mostra le oscillazioni delle quote di centinaia di bookmaker. Il lavoro con ADM è un’opportunità in più, sono due sistemi che si integrano quasi alla perfezione, hanno due modalità di lettura dei dati relativi al betting diverse ma complementari: Sportradar si focalizza nel tracciare i dati a livello internazionale, fino in Asia, ADM ha una visione dettagliatissima sui mercati nazionali del betting. Incrociando questi dati potremo capire meglio quello che sta succedendo. Potremo raccogliere informazioni preziose per i soggetti che dovranno poi stabilire la verità dei fatti a livello giudiziario”.

AG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password