Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/11/2024 alle ore 19:00

Attualità e Politica

13/11/2024 | 11:20

Savino (sottosegr. Mef): “Nel 2023 ricariche sui conti di gioco online per 10,3 miliardi di euro e prelievi per 6,6 miliardi"

facebook twitter pinterest
Savino (sottosegr. Mef): “Nel 2023 ricariche sui conti di gioco online per 10 3 miliardi di euro e prelievi per 6 6 miliardi

ROMA – Sui conti di gioco online, nel 2023, “sono state effettuate ricariche per 10,3 miliardi di euro e prelievi per 6,6 miliardi di euro”. Lo ha dichiarato la sottosegretaria del Ministero dell'Economia e delle Finanze Sandra Savino, in risposta all'interrogazione parlamentare del deputato del Partito democratico Virginio Merola in Commissione Finanze alla Camera dei Deputati. Numeri in aumento rispetto agli 8,7 miliardi di euro di ricariche e i quasi 5,2 miliardi di prelievi del 2022. Una crescita ancora più netta se paragonata ai 4,2 miliardi di euro di ricariche e i 2,6 miliardi di prelievi del 2019.

Savino ha inoltre precisato che “tale importo, in continuo cambiamento, è strettamente legato all’ammontare delle vincite conseguite e delle ricariche effettuate”. Il dato è “condizionato all’ultimo accesso con login effettuato dal giocatore e, quindi, non può ritenersi mai effettivamente consolidato”. Di conseguenza, l'unico modo per avere un quadro chiaro della situazione è affidarsi ai “dati concernenti le ricariche e i prelievi effettuati sui conti di gioco al 31 dicembre di ogni annualità”. 

DVA/Agipro

Foto credits: Manfred Heyde CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password