Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/02/2025 alle ore 21:21

Estero

17/01/2025 | 18:00

Giochi, Francia: l’autorità di regolamentazione invita gli operatori a rivalutare i budget promozionali

facebook twitter pinterest
Giochi Francia: l’autorità di regolamentazione invita gli operatori a rivalutare i budget promozionali

ROMA - L'autorità francese di regolamentazione del gioco d'azzardo (ANJ), ha chiesto ai quattro maggiori operatori di gioco online del paese di ridurre i loro budget promozionali per il 2025.

L'ANJ ha fissato una scadenza al 17 febbraio 2025 per gli operatori per presentare i loro adeguamenti per conformarsi alle riduzioni richieste.

Nel 2024, gli operatori online hanno mostrato una "maggiore moderazione" nella distribuzione dei bonus, portando a una diminuzione del 3 percento della spesa promozionale rispetto alle previsioni iniziali. Nonostante questa moderazione, l'ANJ ha osservato un aumento del 13% nel numero di account di giocatori attivi, guidato in gran parte da importanti eventi sportivi come Euro 2024 e le Olimpiadi.

Guardando al 2025, l'ANJ ha esaminato i piani promozionali degli operatori e ha scoperto che la spesa dovrebbe aumentare dell'11 percento o di 695 milioni di euro. Questa crescita sarà suddivisa tra due aree chiave: marketing e ricompense finanziarie. Gli investimenti di marketing, che sono stati influenzati dall'inflazione, dovrebbero aumentare del 12 percento, mentre i bonus dovrebbero aumentare dell'11 percento, rappresentando il 58,5 percento del budget totale.

Inoltre, si prevede una "forte evoluzione" nella sponsorizzazione sportiva, con investimenti in quest'area destinati a crescere del 23%. Questo aumento della spesa ha sollevato preoccupazioni all'interno dell'ANJ, che ritiene che maggiori investimenti in pubblicità e sponsorizzazione potrebbero potenzialmente incoraggiare comportamenti di gioco più rischiosi, con conseguenze negative sia per il settore che per la società.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password