Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/11/2024 alle ore 20:40

Ippica & equitazione

29/11/2024 | 17:30

Ippica, all’ippodromo di Bologna 1° dicembre con “Natale con i cavalli”. Otto corse dalle 14.30.

facebook twitter pinterest
Ippica all’ippodromo di Bologna 1° dicembre con “Natale con i cavalli”. Otto corse dalle 14.30.

ROMA - Domenica 1 dicembre si inaugura in bello stile il mese delle festività all’ippodromo felsineo. Sono otto le corse in programma con apertura alle 14.30 e nella prima prova saranno in pista i puledri di due anni, con la scuola Baldi in evidenza grazie a Gursulo Jet, soggetto ancora alla ricerca della prima vittoria in carriera ma ben collocato, che dovrà respingere le offensive dei due toscani Giove dell’Est e Gina Dei Colli. I cavalli di due anni saranno protagonisti anche alla terza corsa, dove i riflettori saranno puntati sulla deb Guinea Ferm, eccellente in qualifica e pronta a bagnare l’esordio con la vittoria, che dovrà vedersela con l’allievo del team Baldi, Gubbio e con Gaber Trio, portacolori della scuderia di Ozzano affidato ad Andrea Farolfi. Alla quinta corsa, confronto caratterizzato dallo schema ad handicap, il pronostico è piuttosto incerto, si segnalano l’austriaca Reina Kp, carta di Rudolph Haller ed Etty del Ronco entrambe collocate allo start, oppure Eppy, Elmut ed Equatore in grado di recuperare la penalità e giocarsi le nutrite chance in loro possesso anche dal secondo nastro. Il clou tecnico del pomeriggio è la sesta corsa “Premio Eritosio”, un confronto riservato ai gentlemen in cui si attende il ritorno alle gare di Estasi Di No, vincitrice classica che Francesco Alessandrini affida all’esperienza di Otello Zorzetto per ottenere il successo, nonostante agguerriti avversari come Cannes dei Greppi in coppia con Michela Rossi e Daphne Jcp guidata dal proprietario Jacopo Iommi.

DOMENICA 1° DICEMBRE: “NATALE CON I CAVALLI – 4th EDITION” -  Quella del 2024 è la quarta edizione di “Natale con i cavalli”, la serie di eventi natalizi organizzati nei pomeriggi di corse di domenica 1, 22 e di giovedì 26 dicembre. Il tema del 1° dicembre è “Natale in Famiglia” verranno allestiti infatti, come vuole la tradizione, tanti giochi di legno ai quali si affiancherà il raccontastorie e l’Elfo Dj per danze scatenate di adulti e bambini. Immancabili nel pomeriggio dell’Arcoveggio dalle 15, i pony per il battesimo della sella e il trenino per il tour delle scuderie. Tutte le attività sono a partecipazione gratuita. Maggiori informazioni sull’evento sul sito ippodromobologna.it.

RESOCONTO GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE - Giovedì 28 novembre, il convegno interamente dedicato alla memoria di Marco Folli, turf man romagnolo scomparso alla fine della scorsa primavera, ha visto tre vittorie del driver Roberto Vecchione mentre i due contendenti lo scudetto 2024, Antonio Di Nardo e Alessandro Gocciadoro si sono attestati a quota due successi in giornata. Il centrale, “Premio Marco Folli”, ha messo in evidenza le doti di Flavia Bros, l’allieva di Alessandro Gocciadoro ha dominato in 1.14.6 su Figlio dei Venti e Filodoro Matto. La corsa Tris, Quarté, Quinté, “Premio Irresistibile”, collocata in chiusura, ha sancito il “triplete” di Roberto Vecchione grazie al rocambolesco primo piano di Banca Italia San, rimasta al comando sull’errore del netto favorito Ciclone Petral e vincitrice su Bilu’ Leo, Aquila della Notte, Zero Gravity e Vaomar. Esito choc da cui sono sortite una tris a quota 639 euro ed una quartè ben oltre i 4200, mentre la quintè no ha avuto alcun vincitore.

RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password