Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 09:15

Lotterie

23/04/2004 | 17:11

CALCIO: LE STATISTICHE SUI SORTEGGI ARBITRALI DI SERIE A

facebook twitter pinterest
calcio le statistiche sui sorteggi arbitrali di serie a

(c.l.) Sarà Pierluigi Collina l'arbitro designato per Inter-Lazio di domenica, big match della 14ª di ritorno del campionato di serie A e sfida-spareggio per la Champions League. Con il direttore di gara viareggino, n° 1 riconosciuto d'Italia e del mondo, la Lazio ha un bilancio in attivo con 14 vittorie, 9 pareggi e altrettante sconfitte. Ben diverso, invece, il bilancio con l'Inter, che con Collina arbitro ha vinto 13 volte, pareggiato ben 18 gare e perso in 11 occasioni.
Toccherà invece a De Santis la direzione di Udinese-Milan, partita che potrebbe dare lo scudetto 2003-2004 ai rossoneri con tre gare di anticipo: con il fischietto di Tivoli di Carletto Ancelotti ha vinto 8 volte, pareggiato altrettante partite e perso 4 volte. Addirittura migliore lo score dei friulani: 9 successi, 3 pareggi e una sola sconfitta.
Buono anche il bilancio della Roma con Racalbuto (6 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta), nonostante il fatto che con l'arbitro di Gallarate i giallorossi abbiano spesso avuto pesanti dissapori. Piuttosto negativi, invece, i precedenti dell'Empoli, costretto a recarsi fin sul neutro del "La Barbera" di Palermo per la sfida contro Totti e compagni: 4 vittorie, 2 pareggi e ben 8 KO.
Chi può esultare per la designazione arbitrale di questa mattina è senza dubbio il Siena, che con il torinese Rosetti - reduce da un'assai discutibile "prestazione" nel match replay del derby capitolino - ha un bilancio di 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta; il Bologna, avversario di turno dei toscani, ha invece 11 precedenti con 5 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte.
Bilancio positivo anche per Juventus (9-4-4) e Lecce (6-2-2) con Paparesta, mentre con Rodomonti hanno sempre sofferto sia Brescia (5-8-7) che Perugia (5-4-9): a proposito della formazione umbra, nei corposi dossier presentati dai suoi tifosi alla Procura, con relativa denuncia contro ignoti per presunte alterazioni dei risultati sportivi, non mancherà sicuramente anche un piccolo capitolo riservato a Perugia-Samp, sfida della 13ª giornata di andata, terminata con un rocambolesco 3-3 (gol del definitivo pareggio del blucerchiato Flachi al 90') e arbitraggio, quanto mai discusso, proprio di Rodomonti…
Per quanto concerne il resto del programma di "A", perfetto equilibrio per l'Ancona con Pieri (4-2-4), per la Reggina con Pellegrino (4-3-4) e per la Samp con Saccani (3-3-3).

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password