Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 17:30

Lotterie

25/03/2003 | 17:08

CON LA NUOVA SCHEDINA PREMI DI INCORAGGIAMENTO E DI CONSOLAZIONE

facebook twitter pinterest
con la nuova schedina premi di incoraggiamento e di consolazione

E' un ritorno al... passato, quello che hanno varato i Monopoli di Stato a proposito del nuovo Totocalcio. Oltre alla nascita del "14" e al varo del pronostico ristretto basato sul "9", infatti, a Piazza Mastai si è pensato di rispolverare un'antica consuetudine che nel corso degli anni era andata in disuso: quella dei premi di consolazione.
Con il nuovo Totocalcio e il nuovo Totogol sarà quindi possibile dilatare le occasioni di gioco e vincita anche al periodo precedente allo svolgimento delle partite e a quello successivo.
Nel primo caso, al momento della validazione della schedina, è prevista la distribuzione istantanea di circa 2.500 premi di partecipazione da 100 euro l'uno, che andranno a premiare una giocata ogni 15.000 colonne effettuate. In pratica, quando in una qualsiasi Ricevitoria d'Italia verrà giocata la 15.000ª, la 30.000ª , la 45.000ª , ecc. colonna, la vincita di 100 euro verrà immediatamente segnalata sul terminale di gioco e il premio pagato immediatamente al giocatore da parte del gestore della ricevitoria.
Nel secondo caso, dopo lo svolgimento delle partite, l'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato distribuirà 10 premi di consolazione da 3.000 euro ciascuno, estratti a caso tra tutti quelli che avranno giocato al Totocalcio e al Totogol, oltre a due premi speciali da 10.000 euro estratti a caso tra tutti coloro che hanno totalizzato zero punti sulla colonna Totocalcio.
L'estrazione di due premi speciali di consolazione di 10.000 euro ciascuno, tra tutti i giocatori che avranno totalizzato zero punti sulla colonna Totocalcio, apre interessanti prospettive per gli appassionati. La caccia allo "zero", infatti, non sarà riservata solo a coloro che giocheranno a caso senza possedere alcuna dimestichezza con il calcio, ma anche e soprattutto agli esperti, che - probabilmente - con una spesa di poche euro potrebbero assicurarsi di concorrere all'estrazione.  Basterà, ad esempio, partire da una colonna base di tutti segni "2" e poi andare ad eliminare le vittorie in trasferta più probabili per avere già un solido punto di appoggio, e poi confidare sull'aiuto della Dea Bendata per agguantare il premio di 10.000 euro. Per quanto riguarda l'estrazione dei dieci premi di consolazione e dei due sullo "zero", i Monopoli starebbero pensando ad un'apposita trasmissione televisiva dedicata, presumibilmente sui canali RAI, e non necessariamente di domenica. L'orientamento dell'AAMS, infatti, è quello di dare vita ad uno specifico programma in onda il lunedì sera, per allungare i tempi di attesa e creare un ulteriore momento di promozione attorno alla schedina Totocalcio: l'obiettivo dichiarato è quello di avvicinare al gioco nuove fasce di giocatori (giovanissimi, donne, anziani) sinora estranei al Totocalcio.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password