Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 17:30

Lotterie

25/03/2003 | 17:06

DALLA PROSSIMA STAGIONE OCCHIO ANCHE AL 9

facebook twitter pinterest
dalla prossima stagione occhio anche al 9

Il "14" non sarà il solo protagonista del nuovo Totocalcio targato Monopoli, destinato a prendere il via con l'inizio della stagione 2003-2004. Nella conferenza stampa di presentazione dei nuovi concorsi pronostici basati sul calcio, infatti, Giorgio Tino, Direttore Generale dell'AAMS, ha illustrato anche il meccanismo dell'altra grande novità per la prossima stagione: il "9". In aggiunta alla normale giocata sulle 14 partite, gli appassionati potranno scegliere anche di cimentarsi con una sorta di "Totocalcio ridotto" e pronosticare solo le prime 9 gare della schedina.
Tale pronostico "mini" sarà però facoltativo e non obbligatorio: sui pannelli delle schedine future ci sarà infatti un box da barrare o da annerire con il quale il pronosticatore effettuerà la scelta di partecipare o meno anche al più facile concorso ristretto. Le probabilità teoriche di centrare il "9" sono decisamente basse, nell'ordine di una su circa 20.000, comunque maggiori di quelle (una su circa 13.000) per realizzare una futura vincita di terza categoria con 12 punti.
Nelle intenzioni dei Monopoli le giocate sul "9", dotate di un montepremi del tutto separato rispetto a quello per "14", "13" e "12", saranno riservate ad un pubblico con minor competenza tecnica, oppure ai sistemisti che decideranno di scegliere tale opzione di gioco per assicurarsi comunque una vincita piuttosto facile o "sicura".
Scegliere di pronosticare anche soltanto le prime 9 partite in schedina, però, non sarà del tutto indolore: i Monopoli di Stato hanno infatti deciso che occorrerà comunque concorrere per il "14", e che ogni colonna in più giocata solo per il "9" costerà comunque 50 centesimi.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password