Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 09:15

Gratta e Vinci

05/11/2003 | 12:36

GRATTA E VINCI: SCOPERTE SCHEDE TRUCCATE

facebook twitter pinterest
gratta e vinci scoperte schede truccate

(red.) Un uomo e una donna sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di Sesto San Giovanni all’ autorità Giudiziaria per aver organizzato un concorso a premi truffato attraverso delle schede “gratta e vinci” finte.
Le schede riportavano sul fronte i premi che il giocatore avrebbe potuto aggiudicarsi e la parte patinata da grattare. Sul retro erano invece riportati due numeri telefonici a pagamento, del tipo “899” al quale il giocatore avrebbe dovuto comunicare il codice della cartolina per conoscere il premio vinto. Il problema è che a questo numero telefonico, del tutto fittizio, rispondeva una segreteria telefonica che annunciava al giocatore di rimanere in linea per poi comunicare i dati del proprio biglietto; dopo parecchi minuti di attesa la telefonata si interrompeva bruscamente, senza aver dato la possibilità allo sventurato giocatore di comunicare i dati, ma sicuramente di “aver alleggerito” il proprio portafoglio.
I due, in collaborazione con gli intestatari dei numeri telefonici avrebbero organizzato la truffa per ricavarne i proventi derivanti dalle telefonate. 
La Guardia di Finanza ha inoltre accertato, che circa 30 mila schede erano state allegate alle riviste uscite nelle edicole e che altre migliaia erano pronte per essere spedite e allegate a diverse riviste lombarde e piemontesi. In tutto sono state sequestrate 65 mila schede, tutte vincenti, pronte per essere distribuite.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password