Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/09/2024 alle ore 20:45

Gratta e Vinci

29/07/2004 | 16:08

GRATTA & VINCI: TUTTI I NUMERI DEI NUOVI BIGLIETTI

facebook twitter pinterest
gratta vinci tutti i numeri dei nuovi biglietti
(a.z.) Se in Australia il “Gratta & Vinci” è presente da 100 anni, in Italia bisogna aspettare il 1994 per vedere comparire sul mercato il primo biglietto. E’ questo, infatti, l’anno nel quale sono state istituite le Lotterie Istantanee, con le quali l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato ha voluto soddisfare l’esigenza di un gioco attraverso il quale è possibile conoscere immediatamente il risultato e l’eventuale vincita. La locuzione “Gratta & Vinci” nasce proprio per sintetizzare la dinamica dello svolgimento del gioco. Attualmente in Italia sono in vendita, presso le ricevitorie Lottomatica, alcune rimanenze dei biglietti: “Lo Zodiaco”, “Animali portafortuna” e “Il gioco delle meraviglie”, accanto ai nuovi biglietti che si chiamano “Uno, due e Tris” e “Batti il Banco”, tutti gestiti dal Consorzio Lotterie Nazionali, guidato da Lottomatica per conto dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. “Batti il Banco”, il nuovo “Gratta & Vinci” entrato in commercio lo scorso 7 giugno, dopo tre settimane aveva già dimostrato il suo successo, vendendo oltre 10 milioni di biglietti, 2 milioni dei quali risultati vincenti. Nella settimana dal 16 al 23 luglio, circa 1,5 milioni di persone hanno vinto sia a “batti il Banco” che a “Un, due e Tris”, per un importo di vincita giornaliero di circa 927 mila euro, pari a un totale settimanale di 5,5 milioni di euro. Non soddisfatta del successo che stanno riscotendo i biglietti, Lottomatica si sta preparando a presentare i nuovi “Gratta & Vinci”. “Il Collezionista”, “Il Tempo è denaro” e “Fortunissima” sono solo alcuni dei nomi su cui punterà il prossimo “Gratta & Vinci” della società. Per lanciare il gioco si è pensato ad una nuova immagine del biglietto, inserendo colori e una grafica accattivante volta a richiamare l’attenzione dei giocatori.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password