Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 11:30

Gratta e Vinci

26/09/2003 | 15:37

LOTTERIA NAZIONALE: DAL 29 SETTEMBRE PARTE “GRATTA, TELEFONA E… VINCI”

facebook twitter pinterest
lotteria nazionale dal 29 settembre parte gratta telefona e… vinci

(c.r.) Questa mattina presso la sede Rai di via Teulada in Roma è stato presentato il nuovo programma di Michele Guardì, “Piazza Grande”, che prenderà il via a partire lunedì 29 settembre e che quest’anno vedrà un apposito spazio dedicato alla Lotteria Italia. In via sperimentale, infatti, l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato ha collegato all’edizione 2003 della Lotteria Italia la lotteria telefonica “Gratta, telefona e …vinci!”.
Alla presenza di Manlio Contento, Sottosegretario al Ministero dell’Economia con delega ai giochi, e di Antonio Tagliaferri, Direttore centrale per le concessioni amministrative  dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, è stato illustrato il funzionamento della nuova lotteria telefonica. Acquistando un biglietto della Lotteria Italia si potrà “grattare” un’apposita area nella quale sono stampate 5 serie di numeri ciascuna. Telefonando al numero 16472 (la chiamata ha il costo di 1 euro che verrà addebitato sulla bolletta telefonica solo nel caso in cui la giocata verrà effettivamente compiuta) si potrà digitare una delle cinque sequenze di numeri ed essere registrati per l’estrazione giornaliera che distribuirà 3 premi, uno da 10 mila e due da 5 mila euro, per un totale di 20 mila euro giornalieri. Ogni singolo biglietto, dunque, consentirà di partecipare a ben 5 estrazioni.
 L’assegnazione dei premi avverrà dalle ore 12.45 alle 13.00 dal lunedì al sabato nel corso delle trasmissioni televisive “Piazza Grande” e “In famiglia” in onda su Rai 2, alla presenza di una commissione ministeriale al fine di assicurare la massima regolarità nella procedura dell’estrazione. Oltre ai 3 premi giornalieri vi sarà inoltre la possibilità, per quanti hanno telefonato, di vincere un premio settimanale di 15 mila euro (anche se questa cifra potrà salire a seconda dell’andamento della raccolta settimanale). Infine il 14 % degli incassi complessivi dell’intera Lotteria andrà in un super premio finale. Si potrà giocare a questa nuova lotteria telefonica fino al 31 dicembre 2003, per un totale di 101 giorni di gioco.
Antonio Tagliaferri, Direttore centrale per le concessioni amministrative dell’AAMS, si augura di superare i livelli di vendita ottenuti nella scorsa edizione della lotteria, arrivando a toccare quest’anno i 20 milioni di biglietti. Qualora poi le vendite dovessero andare particolarmente bene, i Monopoli si riservano la facoltà di aumentare il valore dei premi finali, fatta eccezione per il primo premio di 6 milioni di euro. “Non è escluso” – ha dichiarato inoltre Tagliaferri – “che questo esperimento della lotteria telefonica possa essere esteso a partire dal prossimo anno anche alle altre lotterie nazionali, potendo contare su una rete telefonica e telematica già collaudata.”

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password