Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 19:00

Gratta e Vinci

16/10/2002 | 12:15

UN SOGNO CHIAMATO “AMERICA”

facebook twitter pinterest
un sogno chiamato america

Fabio P. è nato a Roma  il 13 luglio 1963. Ha 39 anni e un sogno realizzato da raccontare. Fabio P., oggi, vive a New York, dove ha aperto un negozio di prelibatezze Made in Italy dove la noblesse newyorkese, i nuovi ricchi e i giovani in carriera comprano vini d'annata, grana doc e mozzarelle di bufala fresche. Il tutto a cifre molto alte ma, come dire, ogni lusso ha il suo prezzo così come ogni sogno ha una storia.

E quella di Fabio è da raccontare. "La mia vita è cambiata grazie ad una lotteria. Ma io non ho vinto cifre considerevoli. Ho vinto una possibilità unica, che ora sto sfruttando al meglio". Fabio, un po' come Alberto Sordi di "Un americano a Roma",  aveva sempre sognato l'America. "Trasferirmi negli Usa, costruirmi una carriera e vivere a Manhattan, - ricorda Fabio - secondo quella filosofia americana fatta di lavoro e perenne ottimismo. Era il mio sogno nel cassetto. Iniziai facendo il cameriere stagionale, lavorando nei locali notturni e nei pub. Ogni  tanto dovevo tornare in Italia, rinnovare il visto e ripartire. Avere la "carta verde", quella che serve per lavorare negli Stati Uniti regolarmente come un cittadino americano, non era per niente facile, Anzi, quasi impossibile".

Fabio, un giorno di qualche anno fa, legge la pubblicità di una lotteria nella quale c'erano in palio tanti soldi e diversi premi consolazione. Tra questi, ben otto carte verdi. "Dico la verità, non ci feci neanche caso: Comprai il biglietto nella speranza di vincere dei soldi, ma alla fine mi ritrovai in mano il biglietto vincente che mi consentì di coronare il sogno di una vita".

Fabio fu uno dei fortunati vincitori che si aggiudicarono la tanto desiderata carta verde che voleva dire poter lavorare e trasferirsi definitivamente. E il fatto che sia nato il giorno 13, dice lui, non c'entra proprio nulla.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password