Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 09:15

Lotteria Italia

25/09/2003 | 15:40

LOTTERIA ITALIA: PRIMO PREMIO PIU’ RICCO, QUEST’ANNO VALE 6 MILIONI DI EURO

facebook twitter pinterest
lotteria italia primo premio piu ricco questanno vale 6 milioni di euro

(t.l.f.) La Lotteria Italia presenta quest’anno delle novità rispetto all’edizione del 2002:

1) primo premio di 6.000.000 di euro;
2) introduzione in via sperimentale della Lotteria telefonica;
3) comunicazione dei premi su Televideo Rai e sul sito www.aams.it;
4) promozione televisiva incrociata sulle reti Rai;
5) biglietto al femminile: su ogni biglietto è stampata l’opera “Capodanno Italiano” di Daniela Romano, e rappresenta tre ballerine. La grafica coniuga gli elementi della tradizione socioculturale italiana con aspetti innovativi proiettati verso l’Europa.

Ogni biglietto, acquistabile dal 5 settembre scorso, costa  3 euro e la rete dei punti di vendita che li distribuisce è più ampia e capillare rispetto agli anni precedenti. Rispetto all’anno scorso, quando i biglietti venditi sono stati 17.949.331. l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato conta di raggiungere quota 20 milioni.
Attraverso l’acquisto del biglietti si parteciperà all’estrazione dei premi della lotteria “tradizionale” il 6 e il 7 gennaio, si potrà partecipare ai giochi durante la trasmissione “Torno sabato e… tre”, in cui verranno attribuiti premi la cui massa totale ammonta a 9 milioni di euro, e si accederà alla Lotteria Telefonica “Gratta, telefona e …vinci”, che mette in palio premi giornalieri, settimanali e finali. Il retro del biglietto è costituito da due aree distinte: una parte da grattare con tutti gli elementi per accedere al gioco durante la trasmissione di Panariello, e un’area “Gratta, telefona e…vinci” nella quale sono stampate cinque serie di numeri per effettuare fino a cinque giocate.
La trasmissione “Torno sabato …e tre”, abbinata alla Lotteria Italia, si articolerà in 15 puntate. Ad ogni trasmissione partecipano 4 giocatori, sorteggiati tra coloro che hanno telefonato alla precedente puntata, a ciascuno dei quali sono assegnati una serie di 25 numeri così articolata: da 1 a 25; da 26 a 50; da 51 a 75 e da 76 a 100. Per la prima puntata i 4 giocatori saranno estratti tra coloro che avranno giocato alla Lotteria telefonica. I telespettatori per giocare da casa devono telefonare al numero 08781-2003, il costo della chiamata è di euro 0,0656+iva. Inoltre è attivo un numero verde 00800-20092003 per coloro che chiamano dall’estero. Durante la trasmissione televisiva verrà sorteggiato uno spettatore che dovrà dichiarare il colore del proprio biglietto. Lo spettatore selezionato scenderà dagli spalti ed estrarrà un numero compreso tra 1 e 100. Da questo momento si entrerà nel vivo del gioco e tutti i telespettatori, in possesso del biglietto del medesimo colore, e con lo stesso numero estratto, potranno telefonare e partecipare. Se il telespettatore sorteggiato e il giocatore in trasmissione possiederanno un biglietto con lo stesso simbolo, il premio raddoppia. Si vincono fino ad un massimo di 200.000 euro per ciascuna sessione di gioco, e visto che le sessioni per ogni puntata, saranno tre, si vincerà massimo 600.000 euro a puntata. I premi non assegnati in ogni sessione di gioco  confluiranno nel jackpot della sessione successiva, o in quello della successiva puntata.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password