Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 17:00

Lotterie

22/03/2003 | 20:10

MARTEDÌ AI MONOPOLI DI STATO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLE MODIFICHE AL GIOCO

facebook twitter pinterest
martedÌ ai monopoli di stato la presentazione ufficiale delle modifiche al gioco

L'addio al caro, vecchio "13" è ormai sempre più vicino. Martedì prossimo, infatti, nella sede dei Monopoli di Stato a Piazza Mastai, nel cuore di Trastevere, si terrà l'attesa presentazione del nuovo Totocalcio. Sarà lo stesso Giorgio Tino, Direttore Generale dei Monopoli, a guidare in prima persona la conferenza stampa dell'"unveiling", che toglierà gli ultimi dubbi riguardo alle modalità di quello che è stato per lunghissimo tempo il gioco più amato dagli italiani. Nei giorni scorsi sono stati febbrili i contatti tra la Commissione istituita per il piano di rilancio dei concorsi pronostici e i tanti addetti ai lavori ai quali è stata chiesta una consulenza: tra questi ultimi, molti Ricevitori di spicco, che hanno presentato le loro proposte ed esposto ai funzionari le speranze e le aspirazioni dell'intera categoria.
Tra le varie indiscrezioni raccolte c'è quella - ormai sicura e in parte già anticipata dagli stessi Monopoli - riguardante il "13", che scomparirà per lasciare il posto al "14". All'attuale schedina Totocalcio sarà infatti aggiunta una quattordicesima partita, con conseguente innalzamento delle combinazioni possibili e delle difficoltà nella caccia alla vincita di prima categoria. Tra le possibili novità ci dovrebbe essere anche quella di una diversa distribuzione delle partite: più spazio ai grandi match del calcio estero domenicale e meno a quelli di serie C1 e C2, per i quali - a detta dei Ricevitori - il pubblico dei giocatori italiani dimostra sempre meno affezione.
Per quanto concerne invece gli altri giochi, scontata (e d'altronde già annunciata) la fine di Totosei e Totobingol (attualmente ancora sospeso), mentre anche il Totogol verrà in parte modificato e reso ancora più difficile: per il secondo concorso ex CONI resta ancora da sciogliere il nodo relativo al numero totale di partite in schedina, ma tra le possibili innovazioni in ballo sembra che sia stata definitivamente scelta la strada dell'innalzamento a 4 delle categorie di vincita con l'introduzione di una sorta di "8+".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password