Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 13:15

Lotterie

18/07/2003 | 17:33

NUOVO TOTOCALCIO: IL 5 AGOSTO LA PRESENTAZIONE DELLE NUOVE SCHEDINE

facebook twitter pinterest
nuovo totocalcio il 5 agosto la presentazione delle nuove schedine

(c.l.) Saranno presentate il prossimo 5 agosto, nella sede romana dei Monopoli di Stato, le nuove schedine Totocalcio e Totogol. L'AAMS ha infatti completato il complicato iter relativo al disegno e al restyling delle schedine, che almeno inizialmente saranno leggermente diverse per formato a seconda del terminale utilizzato e del provider scelto. Per l'inizio del prossimo autunno è invece previsto il varo della cosiddetta "schedina universale", utilizzabile in tutti i futuri punti vendita Totocalcio di Lottomatica, Sisal e SNAI.
Nell'ambito della presentazione delle nuovo schedine Totocalcio e Totogol, i Monopoli di Stato alzeranno il velo anche sulla campagna pubblicitaria destinata a rilanciare l'immagine dei giochi ex CONI. Con un budget stanziato di 8,3 milioni di euro al netto dell'IVA, infatti, l'obiettivo di Piazza Mastai è quello di riavvicinare ai concorsi pronostici di stampo calcistico ampi strati della popolazione che in questi ultimi anni hanno invece preferito cimentarsi con il Lotto, il Superenalotto o con le scommesse sportive. Oltre a cercare di invertire il trend negativo dei montepremi di Totocalcio e Totogol (quello del gioco più antico, in termini di vecchie lire, non va più in doppia cifra addirittura dalla stagione '99-2000), l'AAMS intende informare (e soprattutto rassicurare) il pubblico sui vari cambiamenti apportati al meccanismo dei due giochi, enfatizzandone i pregi e le diversità tra l'uno e l'altro.
Destinatari della campagna pubblicitaria sul nuovo Totocalcio saranno, oltre ovviamente ai periodici specializzati, tutti i quotidiani sportivi, i maggiori quotidiani politici e quelli locali più importanti che avranno dato prova - nel recente passato - di una certa affezione nei confronti dei giochi e di quelli calcistici in particolare. Non mancheranno ovviamente televisione e radio, coinvolte anch'esse in modo massiccio nell'opera di propaganda che cercherà di risollevare le sorti del Totocalcio e - indirettamente - anche delle finanze sportive italiane.
E a proposito di campagna pubblicitaria Totocalcio, "Pubblico Today", quotidiano telematico del mondo pubblicità, ha annunciato sul numero di martedì scorso che sarebbe stata la società Ogilvy ad avere la meglio nella gara riservata dai Monopoli di Stato alle varie agenzie.
La proposta di Ogilvy l'avrebbe spuntata su quelle di altri undici competitors, e già dai prossimi giorni l'agenzia dovrebbe mettersi al lavoro con l'obiettivo di rivolgersi al target identificato dall'AAMS per la campagna di comunicazione: i giovani dai 18 ai 30 anni, nonché gli adulti sopra i 30 anni con o senza specifiche competenze sistemistiche.
Sempre secondo "Pubblico Today", resta però ancora da definire chi si occuperà materialmente della pianificazione, visto che Ogilvy - a differenza di altre agenzie in gara - non avrebbe partecipato in abbinata ad alcun centro media, e solo nei prossimi giorni l'agenzia deciderà come gestire la veicolazione delle campagne e l'utilizzo degli oltre 8 milioni di euro stanziati dai Monopoli di Stato.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password