Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 13:15

Lotterie

30/05/2003 | 16:25

SERIE B E LIGA SPAGNOLA IN VANTAGGIO SU PLAY-OFF E PLAY-OUT DI C1 E C2

facebook twitter pinterest
serie b e liga spagnola in vantaggio su play off e play out di c1 e c2

(m.m.)  Il Totogol celebra il suo ultimo concorso stagionale mettendo in palio un jackpot di tutto rispetto: ai quasi 456 mila euro a riporto dovrebbe infatti aggiungersi una somma perlomeno analoga, che andrà comunque assegnata – come vuole il regolamento del gioco – anche in assenza di vincitori con il massimo punteggio. A beneficiarne sarebbero, in quel caso, i realizzatori del punteggio inferiore. Un’occasione da non mancare, quindi, visto tale valore aggiunto.
Il turno alle nostre spalle non ha mancato di fornire spunti interessanti sotto il profilo statistico. Si è avuta infatti l’uscita di una delle caselle più attese (la “7”, assente da 14 concorsi), ma anche l’incremento di alcuni ritardi significativi, e non soltanto nella tabella relativa alle 32 caselle.
Tanto per cominciare, restano nel mirino quei numeri che da più tempo si fanno attendere dagli appassionati. In testa il “10”, il cui ritardo è salito a 17 turni (contro gli 11 del suo “massimo storico”). E poi, il “28”, che manca da 13 (12 il precedente record), il “19”, la cui ultima apparizione risale a 12 turni or sono (ad un passo dal limite di 13), e la “22”, che ha toccato quota 11 (a fronte dei 12 che ne costituiscono l’attuale soglia finora insuperata).
Per quanto riguarda la distribuzione dei numeri pari e dispari, l’attenzione si concentra una volta di più sulla formula “4-4”, assente da 9 turni, che rappresentano un valore di estremo interesse se si tiene conto che il suo ritardo storico assomma a 10 turni e che si tratta pur sempre della configurazione più frequente in assoluto (14 le presenze soltanto nell’arco dei primi 30 concorsi di questa stagione). In evidenza anche la “3-5”, la cui assenza si protrae da 8 turni.
Dal punto di vista tecnico, vanno fatte alcune valutazioni rispetto alle gare inserite in schedina. Accanto alle dieci gare di serie B trovano infatti posto diciannove dei venti incontri di play-off e play-out di C1 e C2 in programma domenica, e tre gare tratte dal campionato della Liga spagnola. Una prima considerazione riguarda proprio le partite di ritorno dei play-off e dei play-out, che tradizionalmente vedono un numero limitato di segnature. Quasi sempre, infatti, si tratta di partite decise da un risultato di misura, visto l’equilibrio in campo e, soprattutto, la il peso della posta in palio, che suggerisce un atteggiamento prudente e guardingo da parte di entrambe le contendenti.
Possono fare ovviamente eccezione alcune partite, ma è fuori di dubbio che da questa fascia centrale di 19 caselle (ben più della metà delle 32 caselle complessive), non prevediamo un numero superiore a 2-3 di esse nell’ottina vincente. Per i sistemisti computerizzati, potrebbe trattarsi di una valida indicazione per ridurre il proprio sviluppo colonnare.
Raccolgono invece buon credito quasi tutte le gare di “B” e le stesse tre partite del campionato spagnolo che chiudono l’elenco, anche a dispetto della propria posizione poco felice.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password