Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 15:00

Lotterie

02/05/2003 | 15:27

STATISTICHE: CRESCE L’ATTESA PER IL SEGNO “1” NELLA CASELLA 11 (9 TURNI DI ASSENZA)

facebook twitter pinterest
statistiche cresce lattesa per il segno 1 nella casella 11 9 turni di assenza

(m.m.)  Nuova chiusura anticipata del gioco dopo quella del concorso pre-pasquale. Gli impegni di Inter, Milan e Juventus in Champions League hanno infatti indotto la Lega allo spostamento dell’intera 32a giornata di serie A al sabato pomeriggio, con conseguente ricaduta negativa sulla schedina Totocalcio. Un ennesimo esempio di penalizzazione del gioco che trova un’aggravante negli attuali tempi di stampa delle schedine stesse. Pur essendo in programma nella stessa giornata di sabato, infatti, le partite delle tre “grandi” (cui si aggiunge la Lazio, impegnata proprio contro i bianconeri all’Olimpico) non trovano posto nel pronostico. E al danno si aggiunge così la beffa, costituita anche dall’abbinamento con la serie C (in programma domenica) e non con la serie cadetta (come avverrà invece, per fortuna, la prossima settimana in circostanze analoghe).
Non resta che sperare che, alle novità annunciate per la prossima stagione sul piano regolamentare (vedi il “14”, il “9”, e, forse, lo “0” ad estrazione), si affianchino finalmente nuovi criteri di scelta del palinsesto settimanale e una tempistica non più in balìa degli eventi.

Ma veniamo al concorso che ci attende e che vede in elenco, come detto, appena sei gare della massima serie e ben sette tratte dai gironi di C1 e C2, per una colonna vincente in due “tappe”, la prima al sabato e la seconda alla domenica.

Uno sguardo alla statistica ci permette di rilevare che l’ultimo concorso ha visto l’azzeramento del ritardo del segno “2” nella casella 7, dove vantava il secondo valore in assoluto (16 turni), mentre tra i segni “1” se ne registra il ritorno nella casella 5 (4 turni di assenza) e tra i segni “x” si fa notare quello avutosi nelle caselle 2 e 9 (3 turni ciascuna).

Tra gli elementi che hanno contribuito a far lievitare le quote di vincita (oltre 80 mila euro per i “tredicisti” a fronte di una colonna non impossibile da pronosticare) vi è l’uscita di 2 soli segni “1”, per una formula derivata (la “2-9-2”) che non è di certo tra le più frequenti in questo gioco.

In funzione del prossimo concorso, raccoglie ancora grande interesse il ritardo del segno “1” nella casella 11 (9 turni, contro un “massimo storico”, in questa posizione, di 14), ma anche nella casella 13 (4 turni). Sono invece 3 i turni di assenza del segno “x” nelle caselle 4, 5 e 7, mentre, per quanto riguarda il segno “2”, balzano agli occhi i 18 turni di latitanza accumulati nella casella 2. Alle loro spalle, i 9 denunciati nella casella 13 e gli 8 nella casella 4.

Continua inoltre la caccia alle formule derivate “6-5-2” e “5-5-3”, le più frequenti in assoluto ma assenti attualmente da 54 e 44 turni (a fronte dei 67 e 86 dei rispettivi “massimi” storici), così come merita attenzione la “5-6-2”, anch’essa tra le più assidue, a sua volta attesa alla prima presenza stagionale (38 i concorsi da cui è assente).
Piacciono anche la “7-4-2”, in cerca del bis stagionale a 24 turni di distanza dall’ultima uscita, e, tra quelle più sbilanciate, la “3-7-3”, assente da 206 turni, che costituiscono il nuovo “massimo storico” aggiornato rispetto al precedente limite di 163.

Da un punto di vista del pronostico tecnico, imporremmo la presenza di almeno 2 segni “1” nelle caselle 1, 3, 9 e 11, e di almeno 2 segni “x” nelle caselle 2, 4, 5 e 8.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password