Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 17:00

Lotterie

13/09/2002 | 16:40

STATISTICHE E PRONOSTICO TECNICO, INDICAZIONI A BRACCETTO.

facebook twitter pinterest
statistiche e pronostico tecnico indicazioni a braccetto

Forte di un doppio jackpot, accumulato grazie all'assenza di vincitori con 13 punti negli ultimi due turni, Il Totocalcio si presenta al suo quarto concorso stagionale, il primo con la serie A (sia pure limitata a cinque soli incontri), con l'auspicio di veder crescere in maniera significativa il proprio volume di gioco.

La schedina di domenica non manca di fornire spunti sia sul piano statistico che su quello tecnico.
Se l'ultimo concorso ha visto cadere il ritardo del segno "1" nella 4a casella (7 turni), quello che ci attende ha nel ritardo del segno "x"  nella 4a, 8a, e 12a casella (rispettivamente, 5, 6 e 7 turni) gli scompensi più interessanti. Degna di nota è anche l'assenza del segno "2" nelle prime due caselle (18 e 11 turni, valori notevoli in assoluto ma da rapportare alla minore frequenza del segno).
Destinato a "passare la mano" sembra invece il segno "x" nella 1a e 10a casella, dove è reduce da tre uscite consecutive. Di scarso rilievo, invece, i ritardi maturati dal segno "1" nelle tredici caselle.

Associando tali dati alle partite inserite in schedina, andrebbero accreditate di una possibile vittoria esterna il Piacenza, sul campo del Brescia, e l'Atalanta su quello della Juventus. Gli emiliani non hanno mai vinto in casa dei lombardi negli 8 precedenti avutisi finora, mentre i bergamaschi contano 4 vittorie nelle 45 sfide sul campo della Signora, l'ultima delle quali nella stagione '89/90 (0-1). I segni "x" più attesi coincidono invece con le partite Perugia-Reggina (4), Martina-Taranto (8) e Florentia-Castelsangro (12): almeno nei primi due casi, il pronostico tecnico sembra potersi sposare con quello statistico.

Cresce infine l'attesa per una colonna formata da 7 segni "1", 5 segni "x" ed un segno "2" (tra le più frequenti in assoluto), la cui ultima apparizione risale a 145 turni or sono (contro un precedente limite storico di 113 concorsi). In evidenza anche la formula "6-6-1", assente da 163 turni, a fronte di un massimo storico di 131.

Decisamente dure le reazioni del mondo dei Ricevitori all'ipotesi di una terza estrazione settimanale del Lotto e, di conseguenza, del Superenalotto. A fronte del silenzio da parte delle grandi associazioni di categoria, c'è da registrare invece un notevole rumore da parte della base, che appare piuttosto critica sul provvedimento. Sui vari forum presenti su Internet la decisione di un dicembre sperimentale con tre estrazioni a settimana nei giorni di martedì, giovedì e sabato viene giudicata generalmente grave. C'è chi arriva addirittura a proporre un intervento da parte delle varie associazioni a tutela dei consumatori. Non sono pochi i Ricevitori che fanno notare come non sia la quantità di un gioco a decretarne il successo, ma la sua qualità. E la paura, serpeggiante, è quella di un'iniziativa sperimentale e provvisoria che abbia invece tutte le caratteristiche per durare a lungo, visto che secondo alcuni in Italia non ci sarebbe niente di più definitivo delle iniziative sperimentali.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password