Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2024 alle ore 11:30

Lotterie

21/08/2003 | 14:30

TOTOCALCIO: AAMS, VARATA LA SCHEDINA DEL CONCORSO N° 3

facebook twitter pinterest
totocalcio aams varata la schedina del concorso n 3

(c.l.) Tra i mille problemi di queste ore, ai Monopoli di Stato si è scelta - probabilmente - la strada migliore per superare i problemi causati dal caos attorno alla composizione dei tornei di serie A, B e C per la stagione 2003-2004 e dei relativi calendari.
La decisione del Consiglio Federale di ieri di mantenere inalterata la massima serie ha favorito la scelta dell'AAMS, che per il concorso n° 3 ha puntato esclusivamente su gare di serie A.
"Il palinsesto del Totocalcio di domenica 31 agosto - si legge in un comunicato diffuso da piazza Mastai - già deciso nella riunione di lunedì scorso dalla commissione paritetica AAMS-CONI e pronto per essere inoltrato a Sisal, Lottomatica e SNAI per la stampa delle schedine e loro distribuzione ai punti di vendita nei tempi programmati, è stato sbloccato ieri a conclusione del Consiglio della FIGC, ma limitatamente al Totocalcio, essendo stato confermato il calendario della serie A. In schedina figureranno, infatti, i pronostici delle sette partite in programma il 31 agosto, suddivise in "primo tempo" e "risultato finale".
La soluzione della schedina con tutte le partite disponibili della prima giornata della serie A 2003-2004 è risultata praticamente obbligata, per i Monopoli: con la serie B anticipata al sabato (e ancora tutta in alto mare tra allargamento a 24 squadre, ribellioni e ricorsi vari), i gironi di serie C1 e C2 tutti da ridisegnare (dopo le promozioni forzate della Fiorentina in "B" e dell'Aquila in "C1" e il ripescaggio nella serie cadetta di Catania, Genoa e Salernitana), la scelta di puntare su un palinsesto "autarchico" ma comunque di ottimo livello ha rappresentato senza dubbio il male minore.
Nell'ultimo week-end di agosto, tra l'altro, si verifica anche la concomitante assenza della Bundesliga tedesca, che per l'occasione lascia spazio al primo turno della Coppa di Germania (la DFB Pokal). Se la massima serie tedesca fosse stata presente, ai Monopoli avrebbero avuto almeno la garanzia di due partite "sicure" in più, rappresentate dai tradizionali posticipi domenicali delle 17.30, mentre si è scelto di non puntare sulla Coppa di Germania per evitare le furibonde polemiche che accompagnarono il secondo concorso Totogol dello scorso anno (il 1° settembre 2002), nel quale trovarono spazio numerose gare di DFB Pokal. La particolare struttura della manifestazione germanica vede infatti scendere in campo nel primo turno anche formazioni di dilettanti "invitate" dalla Federcalcio tedesca e chiamate spesso a confrontarsi con le "big" della massima serie, circostanza che - proprio lo scorso anno - favorì il fiorire di numerose "basi" particamente scontate, anche se poi nessun giocatore, in quell'occasione, centrò comunque il fatidico "8".
Problemi anche per la Liga spagnola, che al pari della serie A celebra domenica 31 agosto la prima giornata di campionato. La Lega di Madrid ha l'abitudine di comunicare solo a 72 ore dall'evento (salvo impegni di Champions) gli eventuali anticipi del sabato, e ai Monopoli non hanno - giustamente - voluto rischiare il pericolo di inserire in schedina partite di Liga poi anticipate improvvisamente al sabato nel corso della prossima settimana, con conseguente stop alla convalida delle schedine da imporre entro le 20.00 del sabato.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password