Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/02/2025 alle ore 11:00

Lotto

03/05/2005 | 16:56

LOTTO: PARTE L'ERA DELLE ESTRAZIONI AUTOMATIZZATE, DOMANI DEBUTTA "VENUS"

facebook twitter pinterest
lotto parte lera delle estrazioni automatizzate domani debutta venus
(c.r.) Domani, mercoledì 4 maggio 2005, presso i Monopoli di Stato avrà luogo la prima estrazione del Lotto per la ruota di Roma e per quella Nazionale effettuata tramite una macchina automatizzata denominata “Venus”.
La nuova macchina è stata selezionata perché “affidabile, semplice e trasparente”: il meccanismo di mescolamento, realizzato con tecnologia ad aria compressa, rende infatti visibili tutte le fasi della procedura, da quella dell’immissione delle 90 sfere nell’urna a quella di estrazione.
L’estrazione automatizzata funzionerà in questo modo: i 90 numeri del Lotto verranno suddivisi in gruppi da 15 ed inseriti nei 6 tubolari che compongono il caricatore. Da qui verranno fatti defluire all’interno dell’urna dove avrà inizio una prima fase di mescolamento attraverso un soffio ad aria compressa. Poi, grazie all’aumento di potenza del mescolamento, il dispositivo di estrazione catturerà, di volta in volta, le 5 sfere contenenti i numeri vincenti della ruota di Roma e di quella Nazionale. Al termine di questa fase sperimentale, sarà valutato il passaggio alla estrazione automatizzata a tutte le altre ruote del Lotto.
La novità dell’estrazione automatizzata, come si legge in un comunicato stampa Aams, si aggiunge alle altre, previste dalla Finanziaria 2005, quale l’aumento dei premi per le sorti di terno, quaterna e cinquina e quella dell’estratto determinato e della ruota nazionale, e rappresenta “un ulteriore passo in avanti del Lotto verso le aspettative dei giocatori nel quadro di un sistema sempre più trasparente e garantito.”

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotto: colpo da 47.500 euro a Pachino (SR)

Lotto: colpo da 47.500 euro a Pachino (SR)

26/02/2025 | 10:20 ROMA – La fortuna bacia la Sicilia con le estrazioni del Lotto di martedì 25 febbraio: colpo da 47.500 euro a Pachino, in provincia di Siracusa, grazie a un terno e tre ambi sulla ruota di Palermo. È la vincita...

10eLotto: in Sicilia vinti 40mila euro

10eLotto: in Sicilia vinti 40mila euro

26/02/2025 | 10:00 ROMA – Sicilia protagonista con il 10eLotto. Nell’ultimo concorso centrati due 9 da 20mila euro ciascuno, uno a Palermo e l’altro a Ravanusa, in provincia di Agrigento. Tuttavia, la vincita più alta arriva...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password