Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/02/2025 alle ore 20:40

Poker & Casinò

31/07/2008 | 10:10

AL VIA IL POKER ON LINE - ALLO STUDIO GLI ULTIMI DETTAGLI, PARTENZA PREVISTA PER META' AGOSTO (1)

facebook twitter pinterest
al via il poker on line allo studio gli ultimi dettagli partenza prevista per meta agosto 1
(i.m.) Formula torneo, biglietti di ingresso da 0,50 a 100 Euro, possibilità di rebuys (riacquisto della posta di gioco) fino ad un massimo di 100 Euro complessivi all’interno di una singola partita, payback per il giocatore non inferiore all’80%, partite riservate a giocatori italiani. E’ questo il poker online made in Italy che dopo una lunga e trepidante attesa vedrà a breve la luce. Il primo “shuffle up and deal” online tutto italiano potrebbe infatti avvenire già a metà agosto: sembra infatti che Microgame e Giocodigitale, online da diversi mesi con la versione for fun, stiano ultimando il processo di approvazione ed i test tecnologici con l’Amministrazione. Con ogni probabilità saranno loro i primi a lanciare. Ai blocchi di partenza anche Lottomatica con il software di Boss Media: per ora sui tavoli del Poker Club si gioca solo a soldi virtuali, si farà sul serio dai primi di settembre. La liquidità apportata dai giocatori di Totosì potrà essere l’arma vincente per affermarsi sin dai primi giorni come una delle  room di maggior successo. 
Più lunga del previsto potrebbe essere invece l’attesa per il lancio del poker online degli operatori legati a Playtech: ad oggi il software provider israeliano non ha ancora pubblicato una versione del proprio software playforfun e questo nonostante abbia già contrattualizzato un network molto importante: in questi ultimi giorni a Snai, Sisal, Eurobet, Cogetech sembra infatti si sia aggiunta anche Intralot.
Da chiarire se tale ritardo sia imputabile ad una scelta strategica degli operatori aderenti ovvero se possa dipendere da problematiche tecniche del provider che, contrariamente a quanto avviene in altri paesi, non potrà comunicare direttamente con i sistemi di Aams. Improbabile, in questo caso, un lancio prima dell’ultimo trimestre 2008
Tra gli altri grandi, procede a fari spenti Partygaming sbarcata in Italia attraverso l’acquisto della concessione originariamente assegnata all’inglese Bet365: il colosso del poker quotato alla Borsa di Londra , dopo il lancio dello sportsbook con Cogetech, sta valutando l’impatto in termini di risorse e sviluppi tecnologici della soluzione made in Italy. Anche per loro si parla di fine 2008.
Una sorpresa potrebbe essere Bwin: il colosso austriaco, che non ha partecipato alla “gara Bersani”, dovrebbe aver finalizzato il procedimento per l’acquisto dalla licenza per l’esercizio degli skill games online e potrebbe essere pronta a breve con la piattaforma Ongame, forte dell’apporto dell’esperienza di uno dei migliori software sul mercato e del secondo parco clienti online in Italia.    (segue)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password