Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/02/2025 alle ore 20:40

SBC News

27/02/2025 | 19:00

Giochi, la Repubblica Ceca recupera 22 milioni di euro grazie alla revisione fiscale delle licenze

facebook twitter pinterest
Giochi la Repubblica Ceca recupera 22 milioni di euro grazie alla revisione fiscale delle licenze

ROMA - Financni Sprava, l'Amministrazione Finanziaria della Repubblica Ceca, ha scoperto una vasta evasione fiscale da parte di aziende legate al settore del gioco, prevenendo perdite per oltre 22 milioni di euro ai bilanci pubblici. Come riporta SBC News, queste irregolarità sono state individuate grazie all'uso di nuovi strumenti di analisi dei dati sul gioco, che hanno permesso di identificare flussi finanziari sospetti e comportamenti anomali dei giocatori nei casinò.

Per i consumatori cechi, Financni Sprava mira a proteggere le aziende che operano correttamente, garantendo un mercato equo e assicurando il corretto versamento delle imposte nel settore del gioco. Otakar Sladkovský, direttore dell'Ufficio Fiscale, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è chiaro: proteggere gli imprenditori onesti e garantire che tutti paghino le tasse. Questo caso dimostra che l'uso di strumenti analitici moderni e il lavoro accurato dei nostri ispettori portano risultati concreti".

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi in Svezia fatturato in crescita anno su anno

Giochi, in Svezia fatturato in crescita: +3% anno su anno

26/02/2025 | 18:35 ROMA - Secondo i dati di Spelinspektionen, nel 2024 il mercato del gioco autorizzato in Svezia ha generato un fatturato totale di 2,41 miliardi di euro. L'ente regolatore del settore ha sottolineato che l'importo...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password