ROMA - Dopo il Gran Premio di Azerbaijan, la Formula 1 non si ferma e si trasferisce in Malesia dove non correva dal 2017. Si tratta però di una gara particolare perché ufficialmente avrà la denominazione di “Gran Premio del Bahrein”, prendendo il posto della corsa prevista a inizio stagione sul circuito di Sakhir, ma rinviata per la difficile situazione geopolitica in Medio-Oriente. Il leader del Mondiale Kimi Antonelli non ha mai corso sulla pista di Sepang, ma gli esperti di Snai vedono una vittoria al debutto per il bolognese della Mercedes, offerto a 2,25. Il rivale più pericoloso, in lavagna, è ancora una volta il compagno George Russell, proposto a 3,50 dopo la vittoria di sabato scorso a Baku. Completa il podio dei favoriti la McLaren del campione del mondo Lando Norris, a caccia di riscatto dopo il ritiro della scorsa settimana. Più indietro, a 9,00, la Red Bull di Max Verstappen, vincitore dell'ultimo Gran Premio di Malesia disputato. E le Ferrari? Giù dal podio da cinque gran premi di fila, Maranello si aggrappa alla tradizione positiva di una pista dove detiene il record di sette successi, l'ultimo con Sebastian Vettel alla guida nel 2015. Ma non basta a convincere gli analisti: il secondo acuto stagionale di Lewis Hamilton (vincitore nel 2014 su Mercedes) e Charles Leclerc paga infatti 12,00.
QUALIFICHE – Se la Ferrari ha il record di vittorie, appartiene a Sir Lewis quello delle pole position: ben cinque, condiviso con Michael Schumacher. Il britannico proverà a ripetersi, ma la “sesta” è offerta a 12,00, preceduta, sulla lavagna di Snai, dall'altro ferrarista Leclerc (9,00) e da Verstappen (6,00). Davanti a tutti, nelle quote, Antonelli (2,75) che precede Russell (4,00) e Norris (5,00).
ANTEPOST – Il vantaggio di Antonelli su Russell, in classifica generale, è ancora di 66 punti, nonostante la vittoria del britannico in Azerbaijan. Abbastanza per avere ancora in pugno il titolo piloti, su Snai, a 1,05, contro il 16,00 del collega di scuderia. Più indietro, a 33,00, il bis di Norris, mentre si sale a 50,00 per l'ottava iride di Hamilton. Vale 100,00 volte la posta il colpo di Leclerc.
Foto credits: Martin Lee from London, UK, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons
Agipronews è anche su Whatsapp! Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato, cliccando qui: https://whatsapp.com/channel/0029VbBR2Gx23n3m47K2xS1S