Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2025 alle ore 20:45

Attualità e Politica

23/07/2019 | 14:13

Ammortamento slot, Astro: "Rischio contenziosi, serve un tavolo di confronto con l'Agenzia delle Entrate"

facebook twitter pinterest
Ammortamento slot Astro Agenzia Entrate

ROMA - L'associazione dei gestori Astro «intende promuovere a breve un tavolo di confronto con la Direzione Centrale Accertamento» dell'Agenzia delle Entrate «per dirimere la controversa questione» dell'ammortamento delle slot ed evitare «l’insorgere sul territorio di un ulteriore contenzioso seriale, da ritenersi ingiusto ed ingiustificato, oltre che sostanzialmente neutrale per le entrate erariali», anche «tenuto conto del palese stato di incertezza normativa sul tema».
Il tema «presenta ancora forti criticità ed incertezze», note anche «al legislatore tributario che, fin dal 2008, aveva annunciato l’imminente revisione delle aliquote di ammortamento (ad oggi non ancora formulata)».
Nel frattempo, diversi associati, ricorda Astro in una nota, hanno segnalato che «sono in corso, da anni, contestazioni da parte degli Uffici Tributari sui criteri di ammortamento fiscale adottati dai gestori»: mentre alcune Direzioni si sono dimostrate disponibili a un confronto per «individuare la categoria più assimilabile agli apparecchi in questione, altre hanno emesso gli avvisi di accertamento ritenendo che, in mancanza di diversi chiarimenti ministeriali, l’aliquota applicabile alle AWP sia pari al 15%, come previsto dal gruppo residuale “altre attività” riferito ad attrezzature varie». Astro tiene a precisare «che la tesi adottata dagli Uffici che hanno emesso i suddetti avvisi di accertamento non sia condivisibile».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Adm: Alesse in Bahrein firma Intesa per cooperazione doganale

Adm: Alesse in Bahrein firma intesa per cooperazione doganale

20/02/2025 | 13:50 ROMA - Il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, ha firmato, oggi, a Manama un importante accordo con il Presidente delle Dogane, lo sceicco Ahmed bin Hamad Al Khalifa. L’Intesa tecnica tra...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password