Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2025 alle ore 20:43

Attualità e Politica

11/02/2025 | 12:20

Convegno Fondazione Buozzi, Rosato (Vicepres. Azione): “Rimettere ordine nelle regole degli enti locali. In futuro tutti i giochi finiranno online”

facebook twitter pinterest
Convegno Fondazione Buozzi Rosato (Vicepres. Azione): “Rimettere ordine nelle regole degli enti locali. In futuro tutti i giochi finiranno online”

ROMA - “C’è un aspetto fiscale che non si può sottovalutare, ma dobbiamo tener conto anche dell’impoverimento a danno delle famiglie, in particolare ad opera del settore illegale”. Lo ha detto Ettore Rosato, deputato e Vicepresidente di Azione, durante il convegno “Gioco legale: serve una riforma”, organizzato a Roma dalla Fondazione Bruno Buozzi. “Sta arrivando un’ondata che porterà tutto il settore verso l’online, attraverso computer e telefonini, con una riduzione degli introiti anche per lo Stato.  Occorre riformare la materia, iniziando a mettere ordine nelle regole - confuse – che vigono tra comuni, regioni e stato. Non si possono avere norme diverse da luogo a luogo. E’ un’attività con concessione statale, non si può regolare in modo difforme. D’altro canto occorre intervenire sui rischi di riciclaggio, attraverso la registrazione di chi acquista prodotti di gioco anche nei punti vendita. C’è interesse superiore dello Stato, non si può ostacolare con la privacy. Le aziende che lavorano nel settore legale guadagnano con i giocatori sani, non con chi soffre di una dipendenza. Occorre condivisione tra istituzioni e privati, mettiamo in comune dati e comportamenti per costruire strumenti davvero efficaci.  Se non si interviene, il settore può creare problemi”, ha concluso. 

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Allwyn diventa partner u0iciale della Formula 1

Giochi, Allwyn diventa partner ufficiale della Formula 1

11/02/2025 | 14:20 ROMA - Allwyn, operatore multinazionale leader nel settore delle lotterie, annuncia una nuova partnership u9iciale con la Formula 1, che prende il via nell'anno del 75° anniversario di questo sport. La partnership pluriennale...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password