Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2025 alle ore 20:43

Attualità e Politica

11/02/2025 | 13:21

Convegno Fondazione Buozzi, Vaccari (Pd): “Il Governo convochi Stati generali sul gioco, il riordino sarebbe più efficace”

facebook twitter pinterest
Convegno Fondazione Buozzi Vaccari (Pd): “Il Governo convochi Stati generali sul gioco il riordino sarebbe più efficace”

ROMA – “Se il Governo convocasse degli Stati generali sul gioco, mettendo insieme tutti i portatori di interesse, imprese e terzo settore, e coinvolgendo anche le parti sociali, avremmo secondo me un approdo normativo più efficace per il riordino del gioco fisico. Si eviterebbe una stratificazione normativa di leggi e proroghe dentro cui la criminalità organizzata può inserirsi a modo suo: mantenendo cioè una parvenza di legalità e utilizzando i conti del gioco per riciclare il denaro sporco”. Lo ha detto il deputato del Partito democratico Stefano Vaccari, segretario di Presidenza della Camera, durante il convegno, a Roma, “Gioco legale: serve una riforma”, organizzato dalla Fondazione Bruno Buozzi. 

“Noi ci mettiamo a disposizione – ha continuato Vaccari – anche per sostenere il lavoro della Conferenza delle Regioni, che vuole mettere al centro la tutela della salute dei cittadini e non le necessità di finanziare il bilancio dello Stato, moltiplicando ancora l'offerta del settore. Serve un accesso controllato al gioco, migliorando il processo di identificazione dei giocatori e coinvolgendo anche gli esercenti nei processi di responsabilizzazione e tutela. Ragionare su come modificare la politica delle distanze minime e stanziare risorse per la formazione nazionale degli addetti ai lavori. Ma l'incertezza di rinvii continui e proroghe non aiuta le imprese del settore a pianificare i necessari investimenti per migliorare l'offerta e per creare un solco ancora più grande fra gioco legale e criminalità”.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Allwyn diventa partner u0iciale della Formula 1

Giochi, Allwyn diventa partner ufficiale della Formula 1

11/02/2025 | 14:20 ROMA - Allwyn, operatore multinazionale leader nel settore delle lotterie, annuncia una nuova partnership u9iciale con la Formula 1, che prende il via nell'anno del 75° anniversario di questo sport. La partnership pluriennale...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password