Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/12/2024 alle ore 21:17

Attualità e Politica

20/12/2024 | 16:45

Giochi, Adm: incontro informativo ad Ancona sui controlli degli apparecchi da intrattenimento

facebook twitter pinterest
Giochi Adm: incontro informativo ad Ancona sui controlli degli apparecchi da intrattenimento

ROMA – L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) ha organizzato, presso la Questura di Ancona, un incontro informativo sui controlli degli apparecchi da intrattenimento, con particolare attenzione a quelli che prevedono vincite in denaro, come le Awp (Amusement with prize) e le Vlt (Video lottery terminal). L'evento è stato organizzato con il supporto della Polizia amministrativa locale e ha visto la partecipazione di rappresentanti dei Carabinieri e di funzionari di Adm.

Il responsabile della Sezione Giochi della Direzione Territoriale Emilia-Romagna e Marche, Franco Leone, ha aperto l’incontro illustrando le principali tipologie di giochi e le normative in vigore. Successivamente Rita Stecconi, responsabile del Reparto Apparecchi da intrattenimento dell’Ufficio dei Monopoli per le Marche, e Elia Marcantognini, funzionario del Reparto Controlli, hanno approfondito le metodologie di verifica utilizzate per garantire il corretto funzionamento degli apparecchi, con un focus sulla sicurezza e sulla legalità delle operazioni di gioco. Particolare attenzione è stata dedicata alle procedure di controllo delle Awp e Vlt, con un’analisi delle schede da gioco e delle sanzioni derivanti da comportamenti non conformi.

Pietro Reina, responsabile del Reparto Controlli dell’Ufficio dei Monopoli per l’Emilia-Romagna, ha trattato il tema dei totem e delle postazioni multimediali, con un approfondimento sulle normative specifiche e le tecniche di verifica applicate.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Golf match fixing: giocatore squalificato per tre mesi

Golf, match-fixing: giocatore squalificato per tre mesi

20/12/2024 | 19:00 ROMA - Il giocatore di golf Marco Penge è stato squalificato per tre mesi per aver "piazzato scommesse su più eventi di golf", violando il programma di integrità del DP World Tour.  Tuttavia, si legge nella...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password