Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/12/2024 alle ore 21:00

Attualità e Politica

01/08/2024 | 09:45

Giochi, Alesse (dir. gen. Adm) a La Verità: "Riordino retail entro fine anno, pronta la bozza della gara Lotto"

facebook twitter pinterest
Giochi Alesse (dir. gen. Adm) a La Verità: “Riordino retail e nuova concessione del Lotto le due questioni urgenti da affrontare”

ROMA – “Le questioni urgenti da affrontare sono due: la riforma dei giochi a livello territoriale che immaginiamo di mettere a terra entro l’anno per bandire le relative gare, altrimenti facciamo la fine dei balneari e l’Europa si farà sentire, e la gara per la nuova concessione del gioco del Lotto, la cui bozza di bando è pronta. Guai a fallire”. Sono le parole di Roberto Alesse, direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in un’intervista a “La Verità”. Alesse si è detto poi “soddisfatto del nuovo corso impresso dal direttore generale dei giochi, perché “le interlocuzioni necessarie con il mondo dei concessionari sono più ordinate e concrete rispetto a quello che accadeva in passato”.

Interrogato sul momento e sulla missione di Adm, ha dichiarato: “Dopo i duri anni del Covid, l’Agenzia ha ripreso a correre. Grazie anche allo sforzo congiunto di tutti i suoi dipendenti, di ogni ordine e grado, si è rinnovata al suo interno e ha identificato meglio la sua mission da perseguire: servire lo Stato in un clima di massima concertazione istituzionale e di declinazione delle sue alte competenze tecniche”.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password