Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/02/2025 alle ore 13:03

Attualità e Politica

22/07/2019 | 14:41

Giochi, Neri (Anci Toscana): "Piccoli Comuni in difficoltà, serve legge nazionale"

facebook twitter pinterest
Giochi Neri anci Toscana Comuni legge nazionale

ROMA - «Gli effetti negativi di questo mercato ricadono sulla comunità e sulla collettività in modo dirompente e i Comuni, specialmente quelli piccoli, non hanno la forza di affrontarli autonomamente». Lo ha detto al Sole 24 Ore Simona Neri, responsabile per la Toscana al Coordinamento Anci Nazionale sul gioco, dove «gli Enti Locali avranno il potere, ma anche il dovere di illustrare la complessità della gestione di questo comparto in mancanza di una Legge quadro nazionale ma anche la necessità di scrivere un testo che sia in grado di affrontarne tutte le sfaccettature in modo da salvaguardarne l’autonomia», ha spiegato. 
«La proposta dell’attivazione del gioco tramite tessera sanitaria aiuterebbe a contrastare l’accesso ai minori, ma queste limitazioni non sono sufficienti e ciò che realmente farebbe la differenza è combattere culturalmente e in tenera età» questo fenomeno.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Adm: Alesse in Bahrein firma Intesa per cooperazione doganale

Adm: Alesse in Bahrein firma intesa per cooperazione doganale

20/02/2025 | 13:50 ROMA - Il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, ha firmato, oggi, a Manama un importante accordo con il Presidente delle Dogane, lo sceicco Ahmed bin Hamad Al Khalifa. L’Intesa tecnica tra...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password