Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/12/2024 alle ore 18:55

Attualità e Politica

02/08/2024 | 12:40

Gioco illegale, controlli dei Carabinieri e Adm a Rizziconi (RC): sala giochi abusiva chiusa per la seconda volta, sanzioni salgono a 1,5 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Gioco illegale controlli dei Carabinieri e Adm a Rizziconi (RC): sala giochi abusiva chiusa per la seconda volta sanzioni salgono a 1 5 milioni di euro

ROMA – Una nuova multa, per un totale di 1,5 milioni di euro. È successo a Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria, dove i Carabinieri e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nell’ambito dell’attività di controlli a contrasto del gioco illegale, hanno riscontrato un’attività irregolare all'interno di un bar, il cui titolare era stato già destinatario di sanzioni per quasi un milione di euro.

Nel mese di maggio, infatti, sono stati effettuati altri controlli all’interno dello stesso esercizio, a seguito dei quali è stato sottoposto a sequestro, poiché era risultato abusivo di quattro slot machine. Nel corso degli accertamenti di oggi, è stato rilevato l’acquisto di altre quattro apparecchiature, celate da un muro di cartongesso nel tentativo di eludere i controlli. 
Sono stati accertati l'assenza dell'iscrizione all'elenco dei soggetti possessori di apparecchi da intrattenimento, la mancata apposizione della tabella dei giochi proibiti e il mancato pagamento dell'imposta sugli intrattenimenti, oltre all’evasione d’imposta. Il titolare del locale è stato denunciato per frode informatica, dal momento che gli apparecchi, senza titoli autorizzatori, erano stati probabilmente fabbricati e programmati per fini di lucro, con relativa scheda di gioco contraffatta.

Tra le irregolarità riscontrate a maggio e quelle attuali, le sanzioni imposte sono pari a oltre un milione e mezzo di euro.  

RED/Agipro

Foto Credits Ministero Difesa CC BY-NC 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password