Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2025 alle ore 18:00

Attualità e Politica

20/12/2019 | 08:55

Gioco patologico: a Modena progetto di informazione e prevenzione nelle scuole

facebook twitter pinterest
Gioco patologico: a Modena progetto di informazione e prevenzione nelle scuole

ROMA - Iniziative e campagne di sensibilizzazione nelle scuole, sui rischi legati al gioco patologico. È l'essenza del progetto per cui l'Ausl di Modena avrà a disposizione oltre mezzo milione di euro, dal fondo regionale di contrasto al gioco patologico che mette in campo oltre tre milioni in totale. La ripartizione dei fondi è stata presentata nel corso della conferenza socio-sanitaria territoriale, l'assemblea con sindaci e amministratori.

«Insieme alle attività nelle scuole sui rischi legati al gioco d'azzardo online e alle campagne di sensibilizzazione, intendiamo rafforzare la rete sul territorio con gli enti locali e le associazioni, anche attraverso attività di formazione degli operatori, allo scopo proprio di far emerge le situazioni di disagio, garantendo l'assistenza necessaria», ha spiegato Giorgia Pifferi del servizio Psicologia clinica e di comunità dell'Ausl. Nel 2018 i giocatori trattati con almeno una prestazione, tra i servizi per le dipendenze patologiche presenti in ogni distretto, sono stati 261, quelli presi in carico 159 di cui 59 per la prima volta. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Allwyn diventa partner u0iciale della Formula 1

Giochi, Allwyn diventa partner ufficiale della Formula 1

11/02/2025 | 14:20 ROMA - Allwyn, operatore multinazionale leader nel settore delle lotterie, annuncia una nuova partnership u9iciale con la Formula 1, che prende il via nell'anno del 75° anniversario di questo sport. La partnership pluriennale...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password