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Ultimo aggiornamento il 18/04/2025 alle ore 17:05

Attualità e Politica

10/04/2025 | 12:46

Ige 2025, Occhiuzzi (Digital director Lottomatica): “Convergenza tra digital e retail al centro della nostra strategia”

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Ige 2025 Occhiuzzi (Digital director Lottomatica): “Convergenza tra digital e retail al centro della nostra strategia”

ROMA - “Il nostro obiettivo è consentire al consumatore di giocare dove e quando vuole. Dietro a tutto ciò, ci sono tante attività da mettere in campo. In prima battuta, un’offerta sempre più simile tra i due canali – digital e retail - per far trovare i giochi preferiti e le quote al consumatore, in base al tempo disponibile e agli impegni. Poi, come il cliente consuma la nostra offerta: abbiamo lavorato sui touch point digitali nei punti vendita ma consideriamo il telefono cellulare come uno strumento essenziale. M-site e app consentono di accedere a palinsesto online e all’offerta nei punti vendita come fosse un telecomando. Il cliente può verificare anche se una giocata terrestre è risultata vincente o perdente. Infine, i nostri strumenti possono consentire di preparare una giocata, prenotandola sul telefono e finalizzandola alla cassa del negozio di gioco o nei terminali self service. L’obiettivo è portare il digitale nei punti vendita e migliorare l’esperienza di gioco terrestre”.  Lo ha detto Simone Occhiuzzi, digital director di Lottomatica, durante Ige 2025 in corso a Roma. Secondo Lottomatica, “Il player omnichannel ha identità diversa da sport a casinò. Anche durante il covid, il giocatore ha consolidato la propria scelta: oltre il 50% del betting è adesso giocato via online. Il ruolo dei punti vendita in questo contesto è fondamentale per supportare il customer journey: registrazione, ricarica, assistenza. Finora è stato decisivo e lo sarà sempre più in futuro. L’esercente conosce il cliente e le sue abitudini, una volta che è entrato nel mondo online dobbiamo mantenere quel livello di esperienza. L’innovazione tecnologica e le competenze digitali sono alla base dello sviluppo del multichannel”, conclude Occhiuzzi.

NT/Agipro

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