Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/12/2024 alle ore 21:17

Attualità e Politica

16/12/2024 | 10:35

Manovra 2025, Camera: slitta l'approdo in aula del testo, l'esame riprende stamattina in Commissione Bilancio

facebook twitter pinterest
Manovra 2025 camera: slitta l'approdo in aula del testo l'esame riprende stamattina in Commissione Bilancio

ROMA – Slitta l'approdo della Manovra 2025 in aula, alla Camera dei Deputati, previsto per oggi pomeriggio. Il nuovo ordine del giorno dell'assemblea di Montecitorio prevede, per la giornata odierna, solo una convocazione alle 19 per “Comunicazioni del Presidente”. L'esame del testo riprende stamattina in Commissione Bilancio. La modifica del calendario parlamentare è dovuta ai ritardi, nel weekend, nella presentazione degli emendamenti del Governo e dei relatori, che non hanno permesso di completare i lavori nei tempi. L'obbiettivo dell'esecutivo e della maggioranza resta comunque quello di approvare la Legge di Bilancio alla Camera in settimana, per poi passare alla lettura in Senato. Secondo gli addetti ai lavori, il testo potrebbe approdare in aula mercoledì 18 dicembre.

Per quanto riguarda il settore giochi, la Manovra 2025 prevede la proroga di due anni delle concessioni in scadenza il 31 dicembre 2024, la stabilizzazione della quarta estrazione settimanale di Lotto e SuperEnalotto (con conseguenti 50 milioni l'anno da versare al Fondo per le emergenze nazionali) e interventi su Bingo e gioco a distanza. Un emendamento del Governo prevede inoltre un aumento dello 0,5,% della tassazione sul margine di alcuni giochi.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Golf match fixing: giocatore squalificato per tre mesi

Golf, match-fixing: giocatore squalificato per tre mesi

20/12/2024 | 19:00 ROMA - Il giocatore di golf Marco Penge è stato squalificato per tre mesi per aver "piazzato scommesse su più eventi di golf", violando il programma di integrità del DP World Tour.  Tuttavia, si legge nella...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password