Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/04/2025 alle ore 14:40

Attualità e Politica

11/04/2017 | 13:08

Osservatorio Gioco Online, D'Angeli (Mag): "Consumatore ha bisogno di più informazioni per acquisire consapevolezza"

facebook twitter pinterest
Osservatorio Gioco Online D'Angeli gioco online

MILANO - "Il consumatore, diceva il sociologo Zygmunt Bauman, é spaventato dall'assenza di regole. Dare consapevolezza, veicolando informazioni tecniche di gaming, puó essere un'esperienza positiva". Lo ha spiegato Laura D'Angeli, business gaming e gamification partner di MAG Consulenti Associati nel corso della tavola rotonda che segue la presentazione dei risultati della Ricerca 2016-2017 dell’Osservatorio Gioco Online, a Milano. "Sono tecniche ormai utilizzate anche per aiutare i giocatori dipendenti. - ha aggiunto  - Si potrebbe sperimentare la tecnica della 'gamification' per dare informazioni ai giocatori su un approccio più responsabile. Altro utilizzo potrebbe essere al termine di una sessione di gioco, oppure agevolando percorsi di distacco da eventuali comportamenti compulsivi".

PG/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password