Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 14:10

Attualità e Politica

26/05/2021 | 09:59

Recovery Plan, Gelmini (min. Affari regionali): "Bene il riferimento al federalismo fiscale, collaborazione tra Governo, Regioni e Anci su riforme"

facebook twitter pinterest
Recovery Plan Gelmini Affari regionali federalismo fiscale Governo Regioni Anci riforme

ROMA - «Reputo molto positivo» che il Recovery Plan «contenga una esplicita conferma della volontà di completamento del federalismo fiscale, quale parte del complessivo intervento dello Stato sulle riforme», anche se lo colloca «in un orizzonte temporale troppo ampio». La riflessione da fare «non è annunciare nuova riforma o il ritorno al centralismo, ma concentrarci sull'attuazione di questa riforma». Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, nel corso di un'audizione in Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, sullo stato di attuazione e sulle prospettive del federalismo fiscale, anche con riferimento ai relativi contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza. «Il primo lavoro che il governo deva fare è provare a mettere ordine ai provvedimenti attuativi, in una logica di valutazione di ciò che ha funzionato e di ciò che va corretto», ha spiegato, ribadendo che all'interno della Conferenza Stato-Regioni, «il rapporto con l'Anci, con l'Upi con il presidente Fedriga, ma prima con il presidente Bonaccini, è di assoluta e leale collaborazione».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi IGT riceve due importanti premi agli ICE Barcelona 2025

Giochi, IGT riceve due importanti premi all'ICE Barcelona 2025

23/01/2025 | 12:05 ROMA - International Game Technology PLC (IGT) ha annunciato di aver ricevuto i massimi riconoscimenti in due importanti programmi di premiazione tenutisi in concomitanza con ICE Barcelona 2025: gli International Gaming Awards...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password