Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/04/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

04/05/2017 | 12:11

Riordino giochi, Beccalossi (ass. Lombardia): «Distanziometro di 150 metri da scuole, chiese e Sert, il Governo vuole chiudere entro l'11 maggio»

facebook twitter pinterest
Riordino giochi BECCALOSSI LOMBARDIA

ROMA - Distanze minime di 150 metri delle sale da scuole e luoghi di culto, limiti orari determinati dagli enti locali e firma dell'intesa entro l'11 maggio: sono queste le novità che il Governo dovrebbe presentare oggi in Conferenza Unificata, secondo quanto riferisce l'assessore al Territorio della Regione Lombardia, Viviana Beccalossi, che ieri ha partecipato al tavolo tecnico sul riordino delle norme sui giochi insieme al sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, al presidente dell'Anci Antonio Decaro, al sindaco di Bergamo Giorgio Gori e al ministro degli Affari regionali Enrico Costa. 
«Il Governo ha proposto una distanza minima di 150 metri per una lista ridotta di luoghi sensibili (scuole e luoghi di culto)», ai quali «ho chiesto di aggiungere i Sert». Una richiesta che sembra essere già stata accolta dal Governo, dal momento che il sottosegretario Baretta - intervenuto poco fa alla trasmissione "La radio ne parla" - ha parlato di tre tipologie di luoghi sensibili, inserendo anche i servizi che si occupano di dipendenze. 
«Baretta ieri ci ha detto di formulare delle proposte di modifica e ho chiesto che la distanza minima sia portata almeno a 300 metri», ha spiegato la Beccalossi. Le modifiche saranno discusse oggi in Conferenza Unificata e, secondo quanto riferisce l'assessora, questa sarà l'ultima proposta del Governo, che intende firmare l'intesa con gli enti locali entro l'11 maggio. 

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password