Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/10/2024 alle ore 14:00

Attualità e Politica

24/10/2024 | 10:20

Seminario I-Com, De Bertoldi (Misto): “Serve uniformità nazionale negli accordi territoriali, compartecipazione degli enti locali al gettito potrebbe favorire il processo”

facebook twitter pinterest
Seminario I Com De Bertoldi (misto): “Serve uniformità nazionale negli accordi territoriali compartecipazione degli enti locali al gettito potrebbe favorire il processo”

ROMA - “Le proroghe erano prevedibili, ma l’obiettivo da gennaio devono essere le gare e realizzare gli accordi territoriali significativi con uniformità nazionale. E magari prevedere una compartecipazione degli enti locali al gettito”. Sono le parole di Andrea de Bertoldi, deputato del Gruppo Misto alla Camera, durante il seminario I-Com dedicato al settore dei giochi. Poi sul rapporto tra mondo del gioco e politica: “La politica deve cambiare atteggiamento verso una realtà imprenditoriale così importante come il gioco per il gettito erariale; ma da parte sua, il mondo del gioco non deve contrapporsi, ma essere unito all’interno delle professioni. Vedo che gli operatori spesso sono conflittuali e competitivi, forse dovrebbero fare squadra e rapportarsi con la politica con una sola voce”.

“Bisogna avere la determinazione di dire che sulle localizzazioni dei punti di gioco non possono decidere gli enti locali, è evidente che questo è un tema che non costruisce consenso – ha affermato Ettore Rosato, deputato di Azione -. Per il Governo dire che il Comune non può decidere, non porta consenso, però è chiarissimo a chiunque guarda con un minimo di indipendenza la vicenda, che non possono decidere i comuni su questi temi è impensabile, c’è un principio di concessione nazionale per il gioco, il fatto che ci sia una legislazione regionale sul gioco pare essenzialmente assurdo”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password