Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2025 alle ore 20:40

Attualità e Politica

06/03/2017 | 12:25

Umbria, al via concorso regionale per campagna di comunicazione contro la ludopatia

facebook twitter pinterest
Umbria ludopatia

ROMA - Si chiama «Umbria no slot» il concorso di idee, promosso dall'assessorato regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare che ha preso il via oggi e sarà aperto fino al 30 aprile. Lo rende noto l'assessore Luca Barberini informando che «la Regione Umbria ha lanciato un contest creativo per dire no al gioco d'azzardo e selezionare le proposte migliori per realizzare una campagna regionale per la prevenzione e il contrasto della ludopatia». Il contest è aperto a creativi, agenzie e professionisti della comunicazione con un forte know how in grafica, fotografia, brand e design oppure con talento ed esperienza per realizzazione di video e spot radiofonici. Due le categorie in gara: layout (premio 3 mila euro) e video (4 mila euro). I candidati potranno scegliere, in base alle proprie competenze, se partecipare a una soltanto o a entrambe. Il termine ultimo per inviare le proposte creative è il 30 aprile, alle 12.

«L'obiettivo - spiega Barberini in una nota - è dare vita a una campagna di comunicazione mirata ed efficace per la sensibilizzazione dei cittadini sui rischi legati al gioco d'azzardo e la prevenzione della ludopatia».

La promozione di una campagna di comunicazione contro il gioco d'azzardo rientra tra le numerose azioni programmate attraverso la legge regionale umbra.

Contestualmente al lancio del contest creativo, è stato realizzato il marchio «Umbria No slot», considerato elemento chiave della campagna di comunicazione che verrà utilizzato anche nei materiali informativi sul tema del gioco d'azzardo patologico predisposti dalla Regione Umbria, dal Centro di riferimento regionale per il trattamento della dipendenza da gioco d'azzardo e dalle varie Usl umbre, nonché per rendere visibili gli esercizi commerciali che non utilizzano apparecchi per il gioco.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password