Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2025 alle ore 08:30

Attualità e Politica

10/01/2020 | 14:48

Trotto a Capannelle, chiesta l'archiviazione per Alemanno: “Sono contento, la nostra delibera ha salvato l'ippica romana” (2)

facebook twitter pinterest
alemanno capannelle archiviazione

ROMA - A fronte di questa misura favorevole, l'Amministrazione capitolina richiedeva una serie di condizioni alla società di gestione. Una riguardava proprio il trotto. Come si legge nella delibera, si esigeva che «Hippogroup Roma Capannelle S.p.A., nella sua qualità di concessionario dell'impianto, sia disponibile ad assumere a proprio carico anche l'attività di organizzazione, presso l’impianto, delle corse al trotto, sostenendo i necessari investimenti ed in particolare apprestando la necessaria pista, nonché eseguendo preliminarmente gli altri lavori eventualmente occorrenti, secondo un progetto da presentare all’Amministrazione, al fine dell’ottenimento delle relative autorizzazioni amministrative». Altre condizioni facevano riferimento al concordato preventivo (se fosse stato ricusato, Hippogroup avrebbe dovuto pagare tutti i debiti al Comune) e al mantenimento del livello occupazionale. 

«Sono contento – ha detto Alemanno dopo l'archiviazione, richiesta dal pm di Roma, Erminio Amelio -  perché con quella delibera abbiamo salvato l'ippica a Roma che altrimenti rischiava di scomparire dopo la chiusura dell'ippodromo di Tor di Valle. Abbiamo fatto gli interessi della città e per fortuna anche la Procura lo ha constatato».

MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password