Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/02/2025 alle ore 14:35

Attualità e Politica

03/04/2020 | 17:25

Coronavirus, i club di Premier League: "Non ripartiremo a inizio maggio, situazione da monitorare ogni giorno"

facebook twitter pinterest
coronavirus premier league

ROMA – La Premier League non ripartirà ai primi di maggio. È quanto emerso oggi in una riunione in cui i club hanno fatto il punto della situazione, rispetto all'emergenza coronavirus. È stata sottolineato come «la priorità principale sia quella di aiutare la salute e il benessere della nazione e delle nostre comunità, inclusi giocatori, allenatori, dirigenti, personale del club e sostenitori». Poi è stato «riconosciuto che la Premier League non riprenderà all'inizio di maggio - e che la stagione 2019/20 tornerà solo quando sarà sicuro e appropriato farlo. La data di riavvio è in costante revisione con tutte le parti interessate, per vedere come si sviluppa l'impatto della pandemia di Covid-19 e lavoriamo insieme in questo momento molto impegnativo».

Nella nota è stato spiegato come la Premier stia lavorando «a stretto contatto con tutto il calcio professionistico in questo paese, nonché con il governo, gli enti pubblici e altre parti interessate per garantire che il gioco raggiunga una soluzione collaborativa. C'è un obiettivo combinato, giocare tutte le partite di campionato e coppa nazionali rimanenti permettendoci di mantenere l'integrità di ogni competizione. Tuttavia, qualsiasi ritorno al gioco avverrà solo con il pieno sostegno del governo e quando l'orientamento medico lo consentirà». Nella riunione si è discusso anche di implicazioni sportive e finanziarie per i club della Premier League, nonché per la FA, EFL e la National League.

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Sportradar il Rimini ospita l'Integrity Tour di Serie C

Sportradar, il Rimini ospita l'Integrity Tour di Serie C

07/02/2025 | 10:50 ROMA - Quarta uscita stagionale per l’Integrity Tour, il progetto di contrasto alle pratiche di match fixing organizzato da Lega Pro e Sportradar AG in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, ospitato dal...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password