Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2025 alle ore 20:40

Attualità e Politica

03/03/2017 | 18:18

Caso Liguria, allarme occupazione: a rischio circa 3000 posti di lavoro e il 30% di bar e tabacchi

facebook twitter pinterest
slot liguria astro giochi

ROMA - Lo stop alle licenze previsto per il 1° maggio dalla legge regionale ligure avrà secondo Astro conseguenze rovinose sul piano dell'occupazione. Qualche cifra consente di comporre un esauriente quadro della situazione: Secondo i dati forniti dai Monopoli di Stato, le newslot installate nei pubblici esercizi (bar e tabacchi) del territorio regionale sono 12154. Un parco macchine che ha bisogno di servizi di manutenzione e di raccolta delle monete per conto del concessionario, per i quali servono circa 490 addetti, destinati per effetto della legge a perdere il posto.

A rischio anche circa 550 dipendenti delle 110 sale Vlt liguri. Magre prospettive per le sale Bingo, che senza l’apporto degli apparecchi ben difficilmente copriranno i costi di gestione. In tutto, si stima che i lavoratori a rischio nel settore possano essere 3000.

Infine, previste pesanti ripercussioni per bar e tabacchi che dal 2004 integrano i loro proventi con il reddito proveniente dalle slot. Il taglio degli apparecchi, secondo le previsioni di Astro, potrebbero provocare la chiusura per il 30% delle attività.

MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password