Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/02/2025 alle ore 20:42

Attualità e Politica

19/06/2019 | 14:08

Scommesse anche d’estate, Temperelli (Responsabile betting business Sisal Matchpoint): “Puntate speciali su Under21, calcio femminile, gossip e… l’uomo su Marte”

facebook twitter pinterest
temperelli sisal scommesse quote

ROMA - Le scommesse non si fermano mai, neanche d’estate. Maggio è stato un mese di grandi numeri: 134 milioni di spesa (+45% rispetto a un anno fa), un payout dell’86% tra retail e online  e un giro d’affari complessivo – grazie al finale di campionato e alle ultime fasi delle coppe europee – che ha toccato quota un miliardo. Insomma, un trend molto positivo, che secondo Massimo Temperelli – Responsabile betting business di Sisal Matchpoint – durerà anche nei mesi estivi. «Sì, ritengo che l’interesse degli scommettitori rimarrà alto, a differenza di quanto avveniva qualche anno fa. Alcune discipline sportive, in passato, non erano adeguatamente coperte e sostenute dai media, rimanendo così circoscritte e limitate ad un pubblico di fans. L’aspetto della copertura mediatica, ormai capillare grazie ai tanti canali tematici, è fondamentale per il betting», dice ad Agipronews. L’Europeo U21 è l’evento del momento con il Mondiale Femminile, ma sarà un’estate comunque ricca per chi ama lo sport: in agenda ci sono la Coppa America e un’inedita versione estiva della Coppa d’Africa, mentre - per chi segue il basket – arrivano gli Europei femminili da giugno e i Mondiali maschili da agosto. E poi ancora i motori, Wimbledon, Eurovolley femminile, il Tour e la Vuelta, i mondiali di canotaggio e judo, senza dimenticare la 30ª Universiade, in programma a Napoli dal 3 luglio. L’offerta è ormai enorme, al punto che Sisal offre ogni mese 22mila “live”,  un numero cresciuto soprattutto grazie alla massiccia presenza del Tennis, del Grande Slam e non solo. Anche il “pre match” è ricchissimo, al punto che la finale di Champions League Tottenham-Liverpool aveva nella lavagna Sisal 950 possibili esiti.  Accanto all’offerta tradizionale, si fa spazio anche un lungo elenco di eventi di costume e spettacolo come Sanremo, Amici, X-Factor.

L’apertura del palinsesto, ora completamente gestito dai bookmaker autorizzati, ha favorito lo sviluppo del mercato, conferma Temperelli: «E’ stato un elemento decisivo, lo dimostra il successo dell’iniziativa “On demand”, che – a un anno e mezzo dalla sua nascita – rimane una nostra esclusiva. Mesi fa - prosegue Temperelli - immaginavamo un calo fisiologico e naturale delle richieste, invece possiamo parlare solo di un “assestamento”, perché continuiamo a ricevere tra le 40 e le 50 proposte ogni giorno, riuscendo a soddisfarne oltre l’80%. Una proposta su dieci riguarda poi le “novelty bets”, che seguono molto la cronaca e la notiziabilità: basti pensare al progetto di portare l’uomo su Marte, alla caccia al Superenalotto da 172 milioni, a eventi di gossip come nascite o matrimoni tra personaggi famosi. Tutti eventi che poi Sisal ha effettivamente quotato e su cui ha raccolto anche tanto gioco, a dimostrazione del reale interesse del consumatore».  

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password