Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/03/2025 alle ore 12:30

Attualità e Politica

28/03/2025 | 17:00

Adm, prosegue l’assistenza tecnica al servizio doganale moldavo

facebook twitter pinterest
Adm prosegue l’assistenza tecnica al servizio doganale moldavo

ROMA - Si è conclusa oggi una visita di studio di una delegazione del Ministero delle Finanze e del Servizio Doganale della Repubblica di Moldavia presso le Strutture centrali e territoriali dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, finanziata dal programma TAIEX della Commissione europea e incentrata sull’utilizzo dell’istituto delle garanzie in ambito doganale. La delegazione, guidata dalla Direttrice del Dipartimento Generale presso il Ministero delle Finanze, Dott.ssa Corina Alexa, è stata accolta dal Direttore della Direzione Dogane, Dott. Claudio Oliviero.

La visita, articolata in tre giornate di attività presso le sedi centrali e la Direzione Territoriale Lazio e Abruzzo, ha permesso agli esperti moldavi di beneficiare dell’expertise ADM. La delegazione moldava ha manifestato particolare interesse per i sistemi di gestione delle garanzie in uso presso gli Uffici delle Dogane.

L’attività si inserisce nel consolidato quadro di collaborazione con il Servizio Doganale moldavo e conferma gli ottimi rapporti esistenti tra le due Amministrazioni, oltre a offrire un contribuito significativo nel processo di adeguamento della Repubblica di Moldavia agli standard unionali.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password