Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/12/2024 alle ore 13:05

Attualità e Politica

20/12/2024 | 17:30

Adm, pubblicata la determina per l'affidamento in concessione del gioco del Lotto

facebook twitter pinterest
Adm pubblicata la determina per l'affidamento in concessione del gioco del Lotto

ROMA - E' stata pubblicata sul sito Adm la determina per l'affidamento in concessione della gestione del gioco del Lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa, alla scadenza dell’attuale concessione, fissata al 29 novembre 2025. La procedura di selezione sarà indetta entro trenta giorni dalla pubblicazione della determina. 

Il valore stimato della gara - si legge nel documento - è pari ad 4,3 miliardi di euro, oltre IVA. La procedura di selezione terrà presente i requisiti di affidabilità morale, tecnica ed economica. L'aggiudicazione risponderà al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo un rialzo rispetto alla base d’asta di 1 miliardo di euro. Per quanto riguarda il versamento del prezzo indicato nell'offerta del concorrente risultato primo in graduatoria, sono previsti 500 milioni di euro all'atto dell'aggiudicazione, 300 milioni di euro all'atto dell'effettiva assunzione del servizio del gioco da parte dell'aggiudicatario nell'anno 2025, e nella misura residua nell'anno 2026, entro il 30 aprile. Adm sottolinea poi come criterio di selezione l'obbligo di aggiornamento tecnologico, del sistema della rete e dei terminali di gioco secondo standard qualitativi che garantiscano la massima sicurezza e affidabilità.

La convenzione prevede la durata di 9 anni non rinnovabile, un aggio per il concessionario pari al 6% della raccolta e la facoltà di utilizzo, da parte del concessionario, della rete di telecomunicazioni per prestazioni, dirette o indirette, di servizio diversi dalla raccolta del gioco del Lotto automatizzato e degli altri giochi numerici a quota fissa purché compatibili con la raccolta stessa a giudizio dell’Agenzia. E' inoltre previsto l’obbligo per il concessionario di versamento annuale all’Erario delle somme non investite, secondo il piano degli investimenti presentato.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Golf match fixing: giocatore squalificato per tre mesi

Golf, match-fixing: giocatore squalificato per tre mesi

20/12/2024 | 19:00 ROMA - Il giocatore di golf Marco Penge è stato squalificato per tre mesi per aver "piazzato scommesse su più eventi di golf", violando il programma di integrità del DP World Tour.  Tuttavia, si legge nella...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password