Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/04/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

03/05/2017 | 16:17

Betting on Football, Rodano (Chief Policy Officer Playtech): "Mercato italiano competitivo grazie a novità tecnologiche e regolamentari"

facebook twitter pinterest
Betting on Football Rodano Playtech

LONDRA - "Il primo sito di scommesse (Intertops, ndr) è andato online almeno venti anni fa, l'Italia è stata la prima ad avere un quadro normativo organizzato. Tutto era diverso nel 2006, dal palinsesto alle tasse, quando iniziò il cambiamento. Praticamente tutte le major hanno ora una licenza italiana, l'ultima in ordine di tempo è stata Bet365. Negli ultimi anni, molto è cambiato: ora le scommesse sono quasi tutte "live" e meno sul calcio rispetto a prima".  Un panorama diverso, sottolinea Francesco Rodano, Chief Policy Officer a Playtech e in passato capo del gioco online ai Monopoli di Stato. "La regolamentazione sta tentando di seguire il progresso e Snai è un esempio in questo: il 55% delle scommesse online viene dall'interazione con il retail".  E se un operatore dovesse scegliere di entrare in questa fase nel mercato italiano? L'impresa sarebbe complicata, aggiunge Rodano, proprio perché le quote di mercato sono ormai consolidate e l'acquisizione dei clienti sempre più complicata e costosa. "L'opinione pubblica ha un'idea non positiva del settore giochi - ha concluso - e per questo sono state introdotte limitazioni alla pubblicità. L'industria italiana ora deve poter dimostrare di far qualcosa di sua iniziativa contro la dipendenza dal gioco, non affidarsi a politici e regolatori: questo non è più sufficiente". NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password