Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/02/2025 alle ore 17:30

Attualità e Politica

05/02/2025 | 15:15

Gara Lotto, sul sito Adm nuove Faq sul bando: i chiarimenti da parte dell’Agenzia

facebook twitter pinterest
Gara Lotto sul sito Adm nuove Faq sul bando: i chiarimenti da parte dell’Agenzia

ROMA – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha risposto ad ulteriori quesiti riguardanti il bando di gara per il rinnovo della concessione del Lotto, nella sezione "FAQ n. 4 di chiarimenti ad alcuni quesiti pervenuti".

“In relazione all’ambito delle certificazioni ISO, la documentazione di gara non richiede particolari specifiche; purtuttavia, essendo il candidato un soggetto che necessariamente deve possedere il requisito di pregressa esperienza nel settore del gioco, la valutazione del punteggio in relazione alle ISO non può non essere condotto se non con riferimento all’organizzazione e alla sicurezza di tale ambito. Ovviamente la ISO non deve necessariamente essere riferita alla raccolta del Lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa” spiega l’agenzia in merito alla richiesta di chiarimenti riguardanti le certificazioni sulla sostenibilità ambientale e sociale. 

Rispondendo ad un ulteriore quesito, ADM precisa che l’iscrizione alla Camera di commercio o ad altri registri per i candidati residenti all’estero è uno dei requisiti di ordine speciale. Inoltre “Ai fini della procedura di selezione in parola, il titolo abilitativo attestante la pregressa esperienza nel settore del gioco è individuato fra i requisiti minimi e non può essere oggetto di avvalimento”.

Come risposta ad un successivo quesito rispetto ai requisiti per i candidati, l’agenzia chiarisce: “Il candidato, che intenda partecipare alla procedura di selezione in forma di raggruppamento temporaneo d’impresa già costituito, può sottoscrivere la domanda di partecipazione quale mandatario dell’RTI in virtù del mandato collettivo speciale con rappresentanza da allegare alla domanda di partecipazione”. 

Infine, in merito alla richiesta di chiarimenti sul Sistema oggetto di devoluzione, ADM spiega che tale aspetto appartiene ad una fase successiva all’aggiudicazione della gara e sarà gestito sotto la “supervisione dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, cui il sistema è devoluto”.

FRP/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password