Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/02/2025 alle ore 21:20

Attualità e Politica

14/02/2025 | 16:34

Gara Lotto, sul sito Adm nuove Faq sul bando: ulteriori chiarimenti sul Progetto di Sostenibilità Sociale

facebook twitter pinterest
Gara Lotto sul sito Adm nuove Faq sul bando: ulteriori chiarimenti sul Progetto di Sostenibilità Sociale

ROMA – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha risposto ad ulteriori quesiti riguardanti il bando di gara per il rilascio della concessione del Lotto, nella sezione "FAQ n. 7 di chiarimenti ad alcuni quesiti pervenuti”.

In merito al primo quesito sull’utilizzo della carta filigranata, l’Agenzia tiene a precisare che è obbligo del concessionario “provvedere all’approvvigionamento del materiale di gioco e, in particolare all’acquisto della carta filigranata”.

Successivi quesiti fanno riferimento al progetto di sostenibilità sociale, per il quale ADM chiarisce che il numero di risorse umane - riferito all’intera durata della concessione - deve essere riportato nell’opportuno allegato delle Regole Amministrative. Inoltre, si precisa anche che il progetto di sostenibilità sociale deve contenere l’insieme di tutte le iniziative che si intendono adottare per tutta la durata della concessione. Come si legge ancora nel documento: “Il progetto di sostenibilità sociale richiede soluzioni per il miglioramento dei criteri in base al disposto dell’articolo 57 del Codice dei contratti. Mentre ulteriori fonti normative di riferimento sono quelle indicate nel Decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 17 ottobre 2017”. Sempre in riferimento ai progetti di sostenibilità ambientale, ADM tiene ad evidenziare che l’impatto ambientale di tali iniziative rappresenta uno dei primi aspetti sottoposti a valutazione. 

Infine, in relazione ad un ulteriore quesito riferito all’Organizzazione delle attività e gestione del piano di adeguamento tecnologico, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli precisa che qualora “si rendesse necessaria una migrazione di dati e/o infrastrutture hw/sw, deve essere garantita la
capacità di gestire tale processo anche nel caso in cui i sistemi oggetto di migrazione funzionano su reti realizzate con tecnologie diverse o nel caso in cui sia necessario effettuare una migrazione da un tipo di rete ad un altro”.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password