Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2025 alle ore 21:10

Attualità e Politica

14/02/2017 | 17:07

Giochi, Bolzano: giunta provinciale assegna 383mila euro ad Asl Alto Adige per contrasto a ludopatia

facebook twitter pinterest
Giochi Bolzano slot

ROMA - La giunta provinciale di Bolzano ha assegnato 383mila euro all'Azienda sanitaria dell'Alto Adige per l'attuazione di progetti e attività a contrasto del gioco d'azzardo.

Il finanziamento di 383mila euro approvato oggi dalla Giunta provinciale viene messo a disposizione della "Rete gioco d'azzardo" (Netzwerk Spielsucht) i cui componenti sono nominati dall'Azienda sanitaria provinciale. Attraverso la Rete - ha ricordato il presidente Arno Kompatscher dopo la seduta - "sono attuate le misure contenute in uno specifico piano di intervento elaborato contro il gioco d'azzardo patologico e che comprendono anche attività terapeutiche, di informazione, sostegno e consulenza rivolte a persone che soffrono di questa patologia e ai loro familiari”.

La Provincia di Bolzano riceve annualmente dallo Stato italiano l'1,5% degli introiti fiscali generati dalle slot, per una somma complessiva di 800mila euro che viene investita in programmi di prevenzione e riabilitazione del gioco d'azzardo patologico.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password