Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2025 alle ore 09:40

Attualità e Politica

18/04/2025 | 10:40

Giochi, il Tar di Firenze dà ragione al Comune di Santa Croce sull'Arno: "Sala slot troppo vicina a una scuola, no ad apertura"

facebook twitter pinterest
Giochi il Tar di Firenze dà ragione al Comune di Santa Croce sull'Arno: Sala slot troppo vicina a una scuola no ad apertura

ROMA - No all'apertura di una sala giochi con videolottery e slot machine, in quanto troppo vicina a luoghi sensibili. Il Tar di Firenze, con una nuova sentenza, conferma quanto già stabilito dal comune di Santa Croce sull'Arno circa un anno e mezzo fa: l'ubicazione del locale non rispetta alcuni parametri del regolamento comunale e delle norme contenute nel T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), tra cui la distanza minima dai luoghi sensibili, prevista in 500 metri da percorrere a piedi. Nello specifico, la sala sarebbe dovuta sorgere in una zona di Santa Croce a soli 180 metri di distanza da un centro di formazione riconducibile a un’istituzione scolastica.

La documentazione, fornita dagli agenti della Polizia Municipale dopo accurata verifica, ha portato il tribunale amministrativo di Firenze a rigettare, in primo grado, il ricorso presentato dall'imprenditore e a far decadere la richiesta risarcitoria al Comune.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password