Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/04/2025 alle ore 16:45

Attualità e Politica

04/04/2025 | 10:33

Gioco online, GGPoker risponde a Del Barba (Italia Viva): “Informazioni infondate, non operiamo in Italia. Ingresso nel mercato solo con la liquidità internazionale”

facebook twitter pinterest
Gioco online GGPoker risponde a Del Barba (Italia Viva): “Informazioni infondate non operiamo in Italia. Ingresso nel mercato solo con la liquidità internazionale”

ROMA - Le informazioni riportate dal deputato di Italia Viva Mauro Del Barba sono “del tutto prive di fondamento”. E quanto risponde, in una nota, l’operatore internazionale GGPoker, chiamato in causa per aver partecipato ad un’audizione parlamentare – nel corso dei lavori per il riordino del gioco online -  pur essendo privo di concessione italiana.  “GGPoker è completamente assente dal mercato italiano e adotta misure severe per impedire ai residenti in Italia di giocare. L’intervento in Senato mirava proprio a denunciare una restrizione della concorrenza che scoraggia dall’entrare nel mercato italiano sia GGPoker sia altri operatori globali, con evidenti danni per le finanze pubbliche e per la sicurezza dei giocatori italiani”, è scritto. L’operatore in particolare aveva proposto il lancio della liquidità condivisa nel poker tra diverse giurisdizioni: una modalità di business sulla quale l’Agenzia delle Dogane aveva espresso in Parlamento una posizione di netta contrarietà.  “Purtroppo questo sviluppo si scontra con azioni anti-competitive basate su argomentazioni pretestuose suggerite da alcuni operatori che vogliono mantenere il mercato chiuso per mantenere la propria posizione in Italia. GGPoker non si è mai presentato come un operatore dotato di concessione italiana, ma bensì come un'azienda interessata ad acquisire la nuova concessione nell'ambito del bando in corso qualora questa limitazione tecnica venisse superata”. 
GGPoker specifica nel comunicato di non essere in alcun modo attiva in Italia, di non accettare registrazioni da parte di giocatori residenti in Italia, di non avere siti internet in italiano, e di non avere applicazioni mobili con vincita in denaro scaricabili dagli App store localizzati in Italia così come non è consentito registrarsi a siti e applicazioni GGPoker se ci si trova all’interno del territorio italiano. Chiunque acceda a GGPoker dall'Italia viene immediatamente e chiaramente informato che il sito non è disponibile, e non è possibile registrarsi con indirizzi di residenza italiani. La società, che fa parte del colosso Nsus Group specifica inoltre, “di non avere alcun “agente”, o intermediario come i PVR che sono stati riconosciuti come la vera vulnerabilità della regolamentazione in Italia, e solo recentemente sottoposti a regole stringenti”. GGPoker è oggi il sito di poker più frequentato al mondo. Opera con regolari licenze e concessioni in numerosi Paesi in Europa e fuori Europa, è proprietaria delle World Series of Poker (WSOP), il più celebre circuito di poker dal vivo, con tappe a Las Vegas e in molti altri casinò al mondo, a cui partecipano anche molti giocatori italiani, ed è quindi “naturale che gli appassionati di poker siano a conoscenza dell'esistenza di GG e provino ad accedere, venendo però bloccati. GGPoker continuerà a presentare nelle sedi e nei modi opportuni la necessità di adottare la liquidità internazionale nel poker online per offrire un prodotto regolato finalmente competitivo e sicuro al pari delle più stringenti giurisdizioni europee”.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password