Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 21:48

Attualità e Politica

21/01/2025 | 18:50

Gioco online, Tiso (Managing Director Sisal): “Mercato online a quota 5 miliardi di GGR, una giocata su quattro viaggia in rete”

facebook twitter pinterest
Gioco online Tiso (Managing Director Sisal): “Mercato online a quota 5 miliardi di GGR una giocata su quattro viaggia in rete”

Dal nostro inviato a Barcellona, Nicola Tani

“Il mercato italiano online è in grande forma, con circa 5 miliardi di euro di GGR (la differenza tra raccolta e vincite, ndr). La crescita è confermata dalla percentuale di gioco online sul totale (24%). Siamo più di 80 operatori e ciò dimostra quale livello di competizione ci sia”. Lo ha detto Marco Tiso, Managing Director di Sisal, nel corso di una tavola rotonda sull’Italia all’Ice di Barcellona. “Abbiamo ottenuto grandi risultati attraverso l’allargamento della base clienti, non con l’aumento della spesa pro capite: si tratta di un dato estremamente positivo. Nel futuro c’è ancora spazio di crescita, in termini di tecnologia, entertainment, regolazione con nuovi giochi da esplorare. A mio avviso, il mondo digitale dovrà sempre più ricordare un luogo, come abbiamo già fatto con Sisal Tipster, un’iniziativa grazie alla quale i clienti possono discutere delle partite, all’interno di una comunità molto vivace e divertente”. 

Commentando le prossime sfide del settore, Tiso ha sottolineato come il ruolo dei punti vendita sia sempre più centrale, in coerenza con l’evoluzione che il retail sta avendo in tutte le industrie impattate dal fenomeno dell’e-commerce. “Anche nel settore giochi, è importante consentire ai gestori di partecipare al business online e di apprezzarne i vantaggi. Sisal è sempre stata vicina alla rete. Il nuovo approccio fa parte del futuro del mercato, siamo soddisfatti della regolamentazione dei punti vendita ricariche. Quando vedi il cliente davanti a te, infine, capisci anche se ha bisogno di supporto e aiuto per evitare qualunque rischio di dipendenza. Tiso ha poi rivelato di non temere più di tanto la paventata crescita del settore illegale: “I pilastri del successo del mercato italiano sono stati una tassazione accettabile, che ci ha consentito una buona offerta, e un largo portafoglio di prodotti. Il regolatore lavora tanto per proteggere il mercato legale. Abbiamo fiducia nella qualità della nostra offerta, non credo che i giocatori cercheranno altro. Il numero degli operatori scenderà ma il loro ruolo cambierà, saranno di supporto ai concessionari”, ha concluso.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password